mercoledì 9 marzo 2016
A Pasquetta 2016 torna puntualissima la mostra mercato dell’olio di oliva a Moneglia, una delle perle della Riviera di Levante, con un ricco programma di appuntamenti. Girovagando tra gli stand gastronomici dove si potranno assaggiare vari tipi di focaccia ligure, paté di olive, olive in salamoia, e comprare olio extravergine di oliva, si potrà assistere anche a dimostrazioni di preparazione di pesto al mortaio, degustare vino bianco locale, partecipare ad escursioni ai frantoi ed assistere alla premiazione del migliore uliveto 2016.
Il lunedi di Pasqua, quest'anno il 28 marzo, la PRO LOCO di Moneglia, in collaborazione con il Consorzio Olivicultori Du Facciù ed il Comune, organizza la Mostra Mercato dell'Olio d'Oliva.
Nella mattinata vengono aperti stands gastronomici che danno la possibilità di degustare svariati tipi di focaccia ligure ed altri prodotti tipici della gastronomia di Moneglia; il tutto é accompagnato da vino bianco locale.
Presso un apposito stand, é possibile acquistare dell'ottimo Olio d'Oliva e prodotti tratti dalle varie fasi della sua lavorazione, esposti dal Consorzio Olivicoltori del Facciù e da produttori Monegliesi.
La giornata verrà allietata dalle migliori orchestre.
Viene effettuato anche l'annullo postale in ricordo della manifestazione.