Mostra ornitologica ad Albenga

La 30a edizione dal 18/10 al 20/10 a Campochiesa

Mostra ornitologica Albenga
mercoledì 16 ottobre 2013

Migliaia di soggetti, suddivisi in 643 categorie, centinaia di allevatori in gara, decine di campionati in palio, centinaia di premi: sono questi in estrema sintesi i grandi numeri che caratterizzeranno una delle più importanti manifestazioni ornitologiche italiane di fine stagione.

Si tratta della Mostra Ornitologica “ Città di Albenga” che festeggia quest'anno la trentesima edizione: “ La nostra manifestazione- ci ha detto Gian Paolo Boero, coordinatore e responsabile generale dell'evento- raggiunge quest'anno la trentesima edizione. Un traguardo importante che colloca questo evento fra i più importanti appuntamenti stagionali per appassionati ed allevatori del Nord Italia. Vogliamo ringraziare particolarmente le Opere parrocchiali che ci ospitano e tutti gli sponsor che con la loro generosità ci permettono di organizzare al meglio la mostra”.

La 30esima edizione si svolgerà a partire da venerdì e fino a domenica presso il Centro Pastorale Don Bosco a Campochiesa. Ad organizzare la manifestazione è l’Associazione Ornitologica Ligure Ponentina, nell'ambito di una campagna di promozione e sensibilizzazione promossa dall' associazione stessa denominata “ Allevare è proteggere”. Direttore della mostra è Piero Nicola, la segreteria sarà curata da Mauro Boero ed il servizio veterinario da Pier Lorenzo Orione.

La mostra resterà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 19 con esposizione di canarini, pappagalli, columbiformi, galliformi, cardellini, ibridi, indigeni e fringuellidi esotici. Venerdì è anche prevista l'apertura degli stand per consentire la tradizionale visita degli alunni delle locali scuole primarie.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza