Museo di Diano Marina

Le iniziative estive

Museo civico di Diano Marina nella Riviera dei Fiori
martedì 30 marzo 2010

La Direzione del Museo Civico di Diano Marina comunica che a partire da lunedì 5 luglio, fino a sabato 4 settembre, il Museo osserverà il seguente orario di apertura: dal lunedì al sabato 9-12; mercoledì e venerdì 9-12 / 21-23,30. Nelle prossime settimane, dopo il successo dell’apertura straordinaria serale del 24 giugno scorso, durante la quale decine di persone hanno visitato la Sezione Archeologica e la Sezione Risorgimentale del Museo, sono state organizzate altre iniziative.

Martedì 20 luglio, in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, turisti e residenti potranno andare alla riscoperta dell’antico Lucus Bormani, visitando alle ore 11 e 16 lo scavo archeologico nell’area della chiesetta dei SS. Nazario e Celso, in località Prato Fiorito, dove saranno all’opera giovani archeologi provenienti da tutta Italia che illustreranno ai visitatori lo scavo e il mestiere dell’archeologo.

Sabato 24 luglio il Museo festeggerà l’estate organizzando una lunga Notte Bianca, durante la quale le sale espositive saranno aperte gratuitamente dalle ore 21 alle ore 2. Giovedì 19 agosto, alle ore 21, verrà organizzata per tutti i giovanissimi visitatori una caccia al tesoro tra i reperti rinvenuti nel Lucus Bormani, un divertente modo per riscoprire la lunga storia del nostro comprensorio.  

Per informazioni e prenotazioni: Museo Civico Diano Marina - Palazzo del Parco - Corso Garibaldi 60 - 18013 Diano Marina (IM) - Tel./fax 0183.497621 - E-mail: museodiano@tiscali.it - Sito: www.palazzodelparco.it

 

Museo di Diano Marina Museo di Diano Marina


RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Splendid Hotel Splendid
Ambiente familiare, cucina tipica e genuina, a soli 40 mt. dal mare di Diano Marina.
Residence Lorenza sul Mare Residence Lorenza sul Mare
Diano Marina fronte mare con biciclette, giardino, wifi gratuito.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza