venerdì 3 settembre 2010
La Notte bianca fissata per l’11 settembre, è l’appuntamento più conosciuto e atteso del cartellone della città, evento conclusivo del ricchissimo programma di eventi estivi. Una Notte Bianca aperta a tutti, tra palchi di musica anni settanta, grandi concerti, ospiti a sorpresa, shopping ed animazioni.
Omaggio agli USA in apertura di serata e poi animazione per tutta la città, dall'area di Principe, attraverso il fronte mare, Galata e Museo Luzzati da una parte, Balbi e centro storico dall'altra, fino all'area di Brignole e piazza della Vittoria, scelta per il concerto-evento dell'anno, con il duo Dalla De Gregori.
Nel cuore della città, in piazza De Ferrari, palco per i nostalgici dell'epoca "Beat, Piper e bandiera gialla", con Patty Pravo, Shel Shapiro tra gli altri.
Nell'area Porto Antico la zona giovani, con Simone Cristicchi, Tonino Carotone, Roy Paci e altri ospiti a sorpresa sul palco che festeggia i 40 anni di attività della Comunità di San Benedetto.
E poi farse, prosa e trallallero nel palco Russia&Genova, Area dei Diritti, DJ set, Karting cup, piazza dei Latino Americani, Mostre e gioco dei tarocchi, Notte bianca dei bambini, Festival dei corpi urbani, Dance fest, gruppi musicali e cento sorprese.
Il programma sarà online prossimamente su: www.genovaspettacolare.comune.genova.it