Nuovi incarichi per Don Sandro e Don Davide

Terminato il tradizionale raduno presso il Seminario

martedì 9 settembre 2008

Al termine della "Tre giorni sacerdotale", il tradizionale raduno ( che si è svolto presso il seminario vescovile ingauno) che ogni anno il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri, organizza per incontrare il suo clero, sono stati resi noti alcuni cambiamenti e trasferimenti che riguardano, per ora solo due sacerdoti.

Monsignor Oliveri ha infatti notificato al sacerdote, don Davide Redaelli, 37 anni ( compiuti lo scorso luglio, ordinato sacerdote il 12 giugno 1999 ) la nomina a padre spirituale del seminario vescovile Albenga. Don Redaelli lascia la parrocchia di san Nicolò, a Diano Castello, pur mantenendo il titolo di parroco e canonico emerito dell'insigne chiesa plebana del dianese.
L’altro trasferimento riguarda il parroco di Dolcedo, don Sandro Marsano, nato a Genova nel 1974 e attualmente prevosto a Dolcedo, oltre che amministratore parrocchiale di Tavole e Villatalla, frazioni di Prelà. Don Marsano lascerà la parrocchia della Val Prino per andare a svolgere il suo ministero sacerdotale presso l'oratorio di san Filippo Neri, a Napoli.

Nel frattempo, a Villatalla si è già insediata una comunità benedettina che sta già collaborando nell’assistenza spirituale e che affiancherà il futuro parroco.

Per ora il vescovo infatti non ha ancora provveduto alla sostituzione dei due sacerdoti, che comunque saranno rimpiazzati al più presto alla guida delle parrocchie di San Nicolò da Bari a Diano Castello e di San Tommaso a Dolcedo.


Fonte: CLAUDIO ALMANI



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza