Nuovo centro prelievi e prenotazioni ad Albenga

sabato 11 ottobre 2008

Apre questa mattina alle ore 8 (nella nuova sede di Piazza San Francesco, 21) ad Albenga il nuovo Centro prenotazioni e prelievi cittadino.

A seguito infatti della firma di un importante accordo tra l’Asl 2 ed il Consorzio medico Albenga Salute, inizia da oggi a funzionare il nuovo centro che è rivolto in particolare a quei pazienti ed anziani che, non disponendo dell’auto, preferiscono utilizzare questa importante opportunità piuttosto che rivolgersi al Cupa o al Centro prelievi del nuovo Ospedale di Albenga.

Le prenotazioni potranno essere fatte tutti i giorni dalle 8 alle 13, mentre i prelievi inizieranno soltanto da mercoledì 22 ottobre ( e per tre giorni se ne potranno fare solo quotidianamente 10), mentre a partire da lunedì 27 il centro inizierà a lavorare a pieno ritmo, garantendo 40 prelievi al giorno.

Questo importante servizio per la cittadinanza è reso possibile grazie all’impegno del Consorzio di medici Albenga Salute.

"Grazie all’ accordo- dice il dottor Giancarlo Markic- che ha avuto il sostegno dei vertici sanitari provinciali ed il beneplacito della dottoressa Claudia Agosti, direttore sanitario dell’Asl 2 savonese, migliaia di pazienti potranno usufruire a partire da oggi di questi importanti servizi, che saranno anche rivolti a tutti i malati, residenti e non".

Albenga Salute rappresenta nel comprensorio ingauno una importante realtà in campo sanitario: nata a seguito del successo ottenuto precedentemente da Alassio Salute (da un brillante progetto del dottor Francesco Bogliolo), l’esperimento si è poi esteso anche a Loano, Pietra ed Albenga.

Ad Albenga attualmente ci sono otto medici in rete: si tratta di Giancarlo Markic ( presidente), Angelo Barbero, Riccardo Tomatis, Fabrizio Biancheri, Celestina Buffa, Maria Rosa Ferrari, Roberto Pirino e Gianraffaele Politi, che garantiranno ai pazienti una copertura 24 ore su 24, grazie ad un call center, alla continua presenza di tre segretarie e due infermieri.

" Si tratta- continua il dottor Giancarlo Markic- di una importante serie di nuovi servizi che potranno essere offerti ai pazienti per garantire loro una sempre maggiore continuità assistenziale, che è appunto il concetto che sta alla base del nostro progetto sanitario nel quale noi crediamo".

Albenga Salute ( nato nel 2005, si trova attualmente in via Medaglie d’oro, 40, telefono 0182 555872 ), formato dal libero consorzio fra otto medici di famiglia, che mentre fino ad oggi offriva soltanto servizi infermieristici, terapie e medicazioni, ora potrà dare a tutti i convenzionati anche tutti quegli importanti servizi collegati alle attività legate al centro prelievi ed al centro prenotazioni.


Fonte: CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza