Nuovo velivolo inaugurato a Villanova d'Albenga

Già entrato in funzione nei giorni scorsi

lunedì 14 luglio 2008

Un nuovo aereo da sei posti è stato acquistato dall’Aereo club Savona e Riviera Ligure, che ha sede a Villanova: si tratta di un Crei Piper Pa 32 Rt, che è già entrato in funzione nei giorni scorsi. Il nuovo acquisto è motivo di orgoglio per il presidente del sodalizio aereo villanovese Mauro Zunino:" Si tratta – dice il Comandante Zunino- di un acquisto necessario visto il triplicarsi annuale delle ore di volo sul sei posti, che si attestano attualmente sulle 450 ore. Così abbiamo pensato di acquistare un nuovo velivolo Piper, per sostituire quello che ormai era destinato alla pensione. Sappiamo che si tratta di uno sforzo notevole ed un impegno economico di rilievo, ma utile a rilanciare ancora di più l’attività del nostro sodalizio".

Il nuovo velivolo, un sei posti ( 5 passeggeri ed il pilota) ha una autonomia di oltre 800 miglia, due bagagliai, carrello retrattile, elica a passo variabile, motore da 300 Hp, dotazioni d’avanguardia ed una velocità di crociera di oltre 140 nodi.

Per non gravare troppo sul bilancio dell’aero club, dovuto all’acquisto del nuovo velivolo, il presidente ha anche inviato una lettera a tutti i soci del sodalizio villanovese affinché contribuiscano con una offerta.

" Il nuovo Piper- conclude Zunino- è un vero gioiello ed è l’ideale per i percorsi mediterranei e per l’attività aereodidattica tesa al conseguimento dell’abilitazione a velivoli complessi".

Fonte: CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
B&B Relax B&B Relax
B&B immerso nel verde a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza