martedì 5 maggio 2015
Si è aperto il 28 Aprile al Mercato Orientale di Genova l' OrientExpo2015, il più grande evento ligure collegato all' Expo Internazionale di Milano e chiuderà il 31 Ottobre.
L'evento è stato possibile grazie alla iniziativa della Consulta Ligure per i diritti dei Consumatori e degli Utenti e anche con la collaborazione di Unicef, Ufficio Scolastico Regionale Della Liguria,Consorzio Mercato Orientale e degli istituti Alberghieri "Marco Polo" e "Bergese" e dell' Agrario "Marsano".
Si tratta di un progetto "multitasking" che intende unire, attorno alla valorizzazione dei saperi locali, a percorsi di educazione ai consumi innovativi, nuovi modelli di produzione e consumo sia nel campo agroalimentare che energetico.
Animeranno l' evento con i loro prodotti le associazioni di agricoltori, pescatori, apicoltori, allevatori, enti di certificazione alimentare, associazioni macrobiotiche, chef , sommelier, assaggiatori di olio ecc. Al mercato Orientale si può trovare di tutto: dai tessuti alla panetteria, passando per pasta fresca, tessuti, frutta, verdura, casalinghi e calzature. È un autentico centro commerciale, molto amato dai cittadini, dove convivono prodotti della tradizione locale con cibi di culture diverse. Una visita molto caratteristica, da non perdere se si ama davvero tuffarsi nei sapori e nei colori tipici della liguria e non solo.
Fonte: Web