OrientExpo2015

A Genova inaugurato OrientExpo2015

martedì 5 maggio 2015

Si è aperto il 28 Aprile al Mercato Orientale di Genova l' OrientExpo2015, il più grande evento ligure collegato all' Expo Internazionale di Milano e chiuderà il 31 Ottobre.

L'evento è stato possibile grazie alla iniziativa della Consulta Ligure per i diritti dei Consumatori e degli Utenti e anche con la collaborazione di  Unicef, Ufficio Scolastico Regionale Della Liguria,Consorzio Mercato Orientale e degli istituti Alberghieri  "Marco Polo" e "Bergese" e dell' Agrario "Marsano".

Si tratta di un progetto "multitasking" che intende unire, attorno alla valorizzazione dei saperi locali, a percorsi di educazione ai consumi innovativi, nuovi modelli di produzione e consumo sia nel campo agroalimentare che energetico.

Animeranno l' evento con i loro prodotti le associazioni di agricoltori, pescatori, apicoltori, allevatori, enti di certificazione alimentare, associazioni macrobiotiche, chef , sommelier, assaggiatori di olio ecc. Al mercato Orientale si può trovare di tutto: dai tessuti alla panetteria, passando per pasta fresca, tessuti, frutta, verdura, casalinghi e calzature. È un autentico centro commerciale, molto amato dai cittadini, dove convivono prodotti della tradizione locale con cibi di culture diverse. Una visita molto caratteristica, da non perdere se si ama davvero tuffarsi nei sapori e nei colori tipici della liguria e non solo.

Fonte: Web



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza