Ottobre...De Andrè 2014

Domenica 25 conclusione al Teatro Ambra

ottobre...de andrè
lunedì 20 ottobre 2014

Prosegue la rassegna "Ottobre...De Andrè 2014" organizzata ad Albenga dai Fieui di caruggi. Le sale del Museo La civiltà dell’olivo hanno faticato ad accogliere nel week end del 18-19 tutti gli spettatori giunti per “Sogni di musica e parole” che rappresentava il terzo appuntamento del mese.

Si avvicina il momento conclusivo: sabato prossimo, 25 ottobre, alle ore 17 al teatro Ambra si ritroveranno tanti trafficanti di sogni, per condividere con gli spettatori i loro sogni realizzati e da realizzare. Si attende l’arrivo di Dori Ghezzi, che è in un certo modo la madrina della manifestazione, e di tanti ospiti. Ci saranno Franco Fasano, che negli ultimi anni ha abbracciato in toto la causa dei fieui, Shel Shapiro e Oscar Prudente che hanno scritto pagine importanti della storia della musica italiana e non solo, Max Manfredi che presenterà Dremong il suo ultimo disco, Danila Satragno, vocalist di Fabrizio De Andrè e oggi coach musicale di grandi artisti. Salirà sul paco anche Enrico Maria Papes, che tutti ricordano come la voce profonda de I giganti.

Insieme a Pape Gurioli (pianista per anni di Jovanotti) parlerà del suo spettacolo “Se fossi Fabrizio”, in cui immagina e canta i testi che oggi potrebbe cantare Faber. E ci saranno il cantautore ingauno Davide Geddo, Franco Piccolo con la sua fisarmonica, Gianni Gollo al flauto, Mauro Vero alla chitarra, l’attore Mario Mesiano e lo straordinario dottor Frola che lo scorso anno fu una vera sorpresa per il pubblico albenganese.

Ha assicurato la sua presenza Alberto Visconti che, oltre ad essere il cantante leader dei L’Orage, è un grande interprete di Faber. Ma conoscendo i fieui di caruggi non si esclude qualche altra sorpresa dell’ultimo momento. “Perché no? – confermano con aria sorniona – grosse sorprese … perché no? Infondo siamo tutti trafficanti di sogni”.

La manifestazione ha uno scopo benefico. L’ingresso infatti è libero, ma è possibile prenotare un posto riservato e numerato con un’offerta a favore della Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo presso il Caffè Ai giardinetti di Piazza del popolo di Albenga.



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza