Palco sul Mare Festival

Giovedì 30 luglio appuntamento con Tricarico a Sestri Levante

Palco sul Mare Festival
lunedì 20 luglio 2009

Dopo lo spettacolo di cabaret di Dario Vergassola a Sestri Levante, che ha inaugurato la Sun Power Week, ecco lo spettacolo che rappresenta la vera novità di Palco sul Mare Festival: "Alternativamente" è un titolo che si riferisce alle energie alternative, a cui è dedicata tutta la settimana nella città dei due mari, tre appuntamenti di spettacolo dedicati ai comportamenti ecosostenibili, che utilizzino le fonti rinnovabili reperibili in natura per produrre tutta l'energia necessaria.

"Alternativamente" è anche un nome che rivela il tipo di musica protagonista della serata. E tra i musicisti famosi, quello che può più di altri essere definito "alternativo" è sicuramente Francesco Tricarico: una personalità artistica fuori dagli schemi, in grado di regalare testi visionari, sfumati d'immaginazione e leggera ironia. Sarà lui quindi l'ospite principale della serata, con la sua aria stralunata e le sue canzoni sempre originali, sotto le quali si cela una preparazione scrupolosa con gli studi al conservatorio. Esploso nel 2000 dopo una lunga gavetta con il suo primo cd singolo "Io sono Francesco", che diventa un autentico successo - disco di platino, riconoscimenti e la vittoria al Premio Lunezia come miglior testo di un autore emergente - debutta sulla scena live aprendo i concerti del Tour Quinto mondo di Jovanotti. Al suo attivo 4 album, 14 singoli, collaborazioni con Morandi e Celentano, per i quali scrive pezzi per i loro recenti album, e soprattutto due partecipazioni al Festival di Sanremo, dove nel 2008 con la canzone "Vita Tranquilla" riceve il Premio "Mia Martini" della critica, mancato per un solo voto nel 2009 con "Il bosco delle fragole", uno dei brani più gettonati nei passaggi radiofonici dopo il Festival.

Prima di lui nella serata "Alternativamente" suoneranno giovani cantautori genovesi appartenenti all'Associazione Musicale Riserva Sonora: Paolo Agnello, anticonformista ed indipendente, Marco Ciprì, originale compositore che lavora su progetti sperimentali, Michele D'Ambrini, dalle ottime doti vocali, ed il gruppo musicale "HAVANA FOOTBALL CLUB", che nei suoi pezzi affronta tematiche d'impegno politico e sociale.

La Sun Power Week si concluderà sabato 1 agosto con l'ultima delle tre serate: il concerto delle Blues woman americana Thornetta Davis.



Fonte:
Gloria Nicolini
Videobox Relazioni Esterne
Via Redipuglia 62r-Genova
Tel.010/3770806-Fax 010/8633136

Tricarico


RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Genova Hotel Genova
Gestito direttamente dai proprietari, situato a pochi metri dal mare.
Grande Albergo Grande Albergo
Al centro della passeggiata a mare di Sestri Levante, sull'incantevole Baia delle Favole
Grand Hotel dei Castelli Grand Hotel dei Castelli
Il sapore di storie antiche... di dame e cavalieri con il fascino della storia e dell'arte
Villa Rosa Villa Rosa
L'Albergo è munito di ascensore, solarium, piccolo giardino e connessione wifi in tutta la struttura.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza