Palco sul Mare Festival

Prossimo appuntamento con il gruppo The Beatbox a Lavagna

lunedì 19 luglio 2010

Dopo il coinvolgente concerto inaugurale tenuto a Portofino da Malika Ayane martedì scorso, la quindicesima edizione di Palco sul Mare Festival prosegue con la prima delle sei serate Tribute Show, dedicate agli artisti liguri che si sono distinti anche oltre il confine regionale ed hanno ottenuto i consensi e l’apprezzamento del pubblico e della critica.

Martedì 20 luglio alle ore 22 in Piazza della Libertà a Lavagna, il gruppo The Beatbox presenterà uno spettacolo all’insegna degli anni ’60 e del mito della pop band più famosa della storia della musica, i Beatles. I The Beatbox nascono dall’idea di due componenti de “La Leggenda dei New Trolls”,  Alfio Vitanza e Mauro Sposito, a cui in seguito si uniscono Massimo Gori (ex Latte e Miele con lo stesso Vitanza) e Guido Cinelli (I 4 Gatti).

La band non si considera un semplice tributo ai Beatles, ma una ricostruzione filologica, se non addirittura una ricreazione quasi maniacale del gruppo e del periodo in cui spopolava. A dimostrazione di ciò i The Beatbox ripropongono fedelmente la scaletta che i Fab Four suonavano durante le esibizioni live con una forza comunicativa e un’accuratezza esecutiva assoluta, che restituisce all’ascoltatore l’impatto sonoro e soprattutto vocale del leggendario quartetto.

Il tutto utilizzando una strumentazione identica a quella usata nei loro concerti e dei vestiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana. Tutte queste componenti, unite alla grande capacità musicale del gruppo, danno vita a uno show  che attraversa i ricordi e le scoperte di più generazioni, con esecuzioni fedelissime a quelle originali che riportano in vita l’entusiasmo e la positività dei mitici anni ‘60.

Musica senza età per chi ama un genere che non ha seguito la moda ma l’ha inventata, mettendosi all’origine di tutto. “Help”, “A hard day’s night”, “She loves you”, “Twist and shout”, “Please Please Me” e le meno note “I’ll get you”, “Thank you Girl” e “This Boy”, per citare alcuni dei brani della performance, sono pietre miliari della musica moderna che conquistano non solo le generazioni over 30, ma anche folte schiere di giovanissimi che hanno mandato ai primi posti della classifica l’ultimo cofanetto dei successi del leggendari musicisti di Liverpool.

Il prossimo appuntamento di Palco sul Mare Festival 2010 sarà giovedì 22 luglio a Cogoleto, con l’esibizione di Bobby Soul & Les Gastones.





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza