Palco sul Mare Festival

GNU QUARTET

lunedì 13 agosto 2012

Moneglia, che anche quest'anno ha ricevuto la Bandiera Blu, si distingue per la gestione ambientale, per i servizi, per la qualità delle sue acque e per tali motivi conferirà il nuovo nuovo riconoscimento “Musica in Blu” da assegnare alla musica d'autore, a quei cantanti o gruppi liguri che maggiormente si distinguono in ambito nazionale per la loro ricerca e qualità musicale.

Moneglia, P.zza Centrale
Mercoledì 15 agosto – ore 21.30
Spettacolo gratuito

Gli Gnu Quartet nascono sotto la stella della P.F.M. Al Teatro Nazionale di Milano, nel 2005. Si sono esibiti al "Welcome party della stampa per il Festival" a Sanremo, hanno partecipato al concerto "Buon compleanno Faber" al teatro Nazionale di Milano dove hanno suonato alcuni brani insieme alla PFM e a Vittorio De Scalzi; hanno preso parte alla trasmissione di Andrea Pezzi "Il Tornasole" su Rai2 dove hanno collaborato con Morgan, Dolcenera, Mario Venuti e Carlo Fava. Dall'entusiasmo per la musica senza preconcetti, dall'alchimia di gioia e ricerca, il virtuosismo della musica colta e dal coinvolgimento di quella leggera, cresce un quartetto da suono originale ed eclettico. Ultimo progetto: Because Beatles; utilizzando i temi del prodigioso quartetto di Liverpool, il quartetto intraprende una ricerca sonora ed espressiva che va da Debussy a Nyman. Hanno partecipato a Sanremo 2011 esibendosi nella reinterpretazione del brano “Parlami d’amore Mariù” insieme ai La Crus.


Il prossimo appuntamento con Palco sul Mare Festival sarà a Zoagli il 24 Agosto con “Premio Via del Campo” protagonista Andrea Celeste Quartet.

Fonte:
ufficiostampa@videobox.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Kristina Hotel Kristina
Sul lungomare a pochi passi dal centro gode di una vista meravigliosa sul golfo di Imperia
Hotel Rossini Al Teatro Hotel Rossini Al Teatro
L'unico Hotel 4 stelle di Imperia
Albergo Aurora Albergo Aurora
Soggiorno tranquillo e cucina casalinga a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza