Palio dei Rioni di Albenga

Giochi e gastronomia nel centro storico

martedì 20 luglio 2010

Nel centro storico di albenga da 30/07 al 01/08 si terra il primo Palio dei Rioni, giochi e gastronomia nel centro di albenga, si vedrà il centro storico com'era un tempo
Entrata libera per tutti

L'evento più atteso andrà in scena dal venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto. E' il primo Palio dei rioni igauni. Il programma, ancora in fase di preparazione da parte di Mareventi, prevede gastronomia, consorsi, giochi e spettacoli tra le mura romane e nel greto del fiume Centa.

Gli ideatori del Palio hanno ricostruito la suddivisione del centro storico in quattro  quartieri: San Giovanni (comprendente le porte Molino e Torlaro), Santa Maria (tra via Genova e Piazza del Popolo), Sant'Eulalia (al cui interno ci sono l'ex ospedale e Palazzo Oddo) e San Siro (tra la Porta Arroscia e le scuole Paccini). I residenti dei rioni si affronteranno in sfide sportive di stampo medievale.

"La partecipazione è aperta anche agli abitanti delle frazioni e peasi dell'entroterra" spiega Enrico Fanelli di Mareventi che annuncia:" Nell'ultima serata ci sarà l'elezione Pulcra Puella, la miss medievale dell'evento.
Le cantine del quadrilatero saranno aperte sul modello delle sagre di Villanova, Bastia e dei Gunbi, mentre il greto del fiume Centa ospiterà gare di tiro con la balestra e mostre di animali"



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza