PercFest Laigueglia - Festa europea delle percussioni

La 14a edizione dal 23 al 28 giugno 2009

PercFest Laiugueglia
sabato 13 giugno 2009

Dal 1996 il PercFest occupa in Italia ed in Europa un ruolo fondamentale nella diffusione dell'arte, della percussione e della cultura musicale. 120 appuntamenti musicali in sei giorni con ingresso libero. Spettacolo, cultura e divertimento, un happening continuo che non ha eguali in Liguria, una perla di rara bellezza musicale in Italia.

All'interno del variegato programma degli spettacoli che Laigueglia propone per i suoi numerosi turisti nel periodo estivo, il PercFest occupa un posto di prestigio, in quanto da tempo contribuisce a far conoscere a livello internazionale la vocazione turistica e culturale di questa piccola perla del Ponente ligure.

Il successo della manifestazione è dovuto senz'altro alla sua formula, concepita come unico e divertente di fare cultura, in grado di appassionare il musicologo più esigente e lo spettatore neofita. Sul palcoscenico delle caratteristiche piazzette del centro storico, nello scenario di mare e palmizi, si svolgeranno concerti, seminari e attività ricreative, quasi senza pausa.

A fare da trade d'union nel fitto calendario degli appuntamenti proposti, il bravo direttore Rosario Bonaccorso. In attesa della quattordicesima edizione del Festival Jazz, in un clima di generale soddisfazione, Laigueglia si sta preparando anche quest'anno per presentarsi al meglio della forma ad ospitare sei giorni di musica e spettacolo davvero speciali. Per essere ancora una volta il palcoscenico ideale dove si consuma un sogno estivo fatto di..."suoni, sogni e immagini".

All'interno del Festival Jazz Suoni, Sogni, Immagini nelle notti di mezza estate potrete ascoltare in anteprima nazionale famosi jazzisti italiani ed americani tra cui Tom Harrell, Ray Mantilla, Elio e le Storie Tese, Adrienne West, Hamid Drake, Danilo Rea, Dado Moroni, Francesco Cafiso, Roberto Gatto, Gilson Silveira, Dado Sezzi... un programma di concerti di alto livello, che ogni sera viene preceduto dalle interessanti esibizioni dei selezionati al Concorso per Percussioni Creativi.

E poi vi offriamo i corsi didattici del Memorial Naco, fiore all'occhiello della manifestazione, che quest'anno presentano molte novità. Come sempre la percussione regnerà sovrana, così verranno allestiti 3 Gazebo dove si troverà il meglio della didattica contemporanea. Inoltre esclusivi corsi di:
QiGong, Danza Mediorientale, Fitness e Ritmo sulle spiagge, corsi di percussione per i ragazzi, corsi di canto, sfilate musicali e drum circle. A disposizione gratuitamente tanti artisti-insegnanti di grande livello ed una ricca offerta di argomenti musicali.

Sono previste anche mostre d'arte e fotografiche di artisti di fama internazionale ed ogni sera, dopo i concerti sarà possibile vivere la magica atmosfera delle jam session. PercFest di Laigueglia 2009, un'esperienza unica tra musica, cultura, sole e mare... una festa della musica che organizziamo e vi regaliamo con amore, perchè...tutti hanno bisogno di musica.


Per informazioni:
Tel. 0182.6911262
www.percfest.it



Fonte:
Il sindaco di Laigueglia Franco Maglione
Il direttore artistico Rosario Bonaccorso

 



RivieraLigure.it consiglia:


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza