PercFest Laigueglia - Festa europea delle percussioni

Gualtiero Marchesi inaugura la manifestazione

PercFest Laigueglia
mercoledì 16 giugno 2010

Arte, musica e gusto: questo il felice trinomio di apertura del “Percfest”, la grande kermesse internazionale dedicata alla musica jazz e alle percussioni in programma a Laigueglia dal 15 al 20 giugno. La manifestazione è stata preceduta ieri da una serata inaugurale dedicata ad una illustre figura dell’arte italiana: il grande chef Gualtiero Marchesi, che ha ricevuto per l’occasione anche la cittadinanza onoraria dal Comune.

Dichiara il Sindaco Franco Maglione “L’Amministrazione ha inaugurato con entusiasmo la 15a edizione del “Percfest”, portando nel borgo della musica per eccellenza (definizione che Laigueglia si è guadagnata per il suo forte impegno a favore della cultura musicale, in tutte le sue forme ed espressioni), un illustre personaggio che da anni frequenta e ben conosce la nostra cittadina”. La cittadinanza è stata conferita con testuali motivazioni: “..illustre precursore delle nuove tecniche della cucina italiana, attraverso costante e continua ricerca e sperimentazione, volti all’innovazione e modernizzazione della ristorazione italiana nel mondo. Assiduo ospite e frequentatore del nostro borgo marinaro”.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si è svolta presso la sala consiliare alla presenza di illustri autorità ed è proseguita poi con un momento di festa nella centralissima Piazza Cavour, adeguatamente allestita dall’artista contemporaneo Francesco Gabelli. Alla riuscita dell’evento in Piazza Cavour ha contribuito il Centro di Formazione Turistico Alberghiera “E. Miretti” di Varazze, che ha offerto un aperitivo, nonché il celebre jazzista e direttore artistico del “Percfest”, M.to Rosario Bonaccorso, il quale ha intrattenuto insieme Flavio Boltro le autorità ed il pubblico dei presenti con una frizzante improvvisazione musicale.



Fonte: Comune di Laigueglia

Inaugurazione Percfest Gualtiero Marchesi




Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza