Premio organizzatori a Silvio Fasano

Noto per essere il patron del concorso Il più bello d'Italia

domenica 22 marzo 2009

Ha inventato decine di manifestazioni ed organizzato una infinità di serate, campagne promozionali e manifestazioni: è Silvio Fasano, attuale fotografo del "Decimonono".  Fasano, noto soprattutto per essere il patron del concorso "Il + bello d'Italia", è stato premiato ieri al circolo della stampa di Milano proprio per la sua lunga carriera di organizzatore del concorso, nato nel 1979. Insieme a Fasano un premio è andato anche a Ivano De Cristoforo ‘Il + bello d'Italia 2009-Usa' scelto da una giuria di 100 ragazze dai 18 ai 90 anni.

"Con mio fratello Antonio, al quale voglio dedicare questo premio - ha detto Fasano - sin dagli anni sessanta ci si divertiva ad organizzare concorsi di miss. Ma quando alla fine degli anni settanta le femministe iniziavano a contestare la parte effimera della vita femminile noi pensammo, di dare insieme ad un organizzatore torinese Rudy Valli, una risposta al clima del momento, ideando un concorso di bellezza riservato agli uomini con un titolo anche provocatorio: ‘Il + bello d'Italia'.

Fu un grande un successo. Grazie alla nostra fascia sono diventati famosi Giorgio Mastrota, Enrico Mutti, Rocco Bellanova, Dario Oliviero (ora noto con il nome di Gabriel Garko, Ettore Bassi, Beppe Convertini e Raffaele Balzo". Dopo la morte di Antonio Fasano organizzatori del concorso sono ora Silvio e la figlia di Antonio, Daniela Fasano.


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Hotel Garden Hotel Garden
Immerso nel verde a 200m dal mare di Alassio, piscine, terrazzi, american bar, ristorante
Casa Lavanda Casa Lavanda
Dal 8 al 15 luglio - € 489 massimo 6 persone
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza