Preolimpiadi, sfida Italia-Germania

Ad Albenga, allenamenti a porte aperte per la nazionale femminile tedesca di Volley

martedì 15 luglio 2008

Grazie alla disponibilità del Sindaco e del Comune e all’iniziativa sostenuta dall’associazione Centro Scuola Volley di Albenga impegnata a promuovere l’attività sportiva sul territorio ingauno, sarà il PalaMarco in Regione Campolau a Vadino a ospitare questo week end gli allenamenti della Nazionale tedesca femminile (seniores) di pallavolo allenata da Giovanni Guidetti.

"Partner d’eccezione delle azzurre guidate dal c.t. Massimo Barbolini in quest’ultima fase della loro preparazione atletica in vista della partenza della nazionale italiana per Pechino – spiega il vicepresidente dell’associazione Centro Scuola Volley di Albenga Claudio Lazzara – tutti gli allenamenti delle atlete tedesche si terranno a porte aperte per dare occasione anche ai più giovani di accostarsi da vicino a questo sport vedendolo espresso in ogni sua fase ai massimi livelli".

Gli allenamenti al PalaMarco si svolgeranno sabato 26 luglio (ore 9.30-12.30 e, nel pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.30) e nelle mattinate di domenica 27 e lunedì 28 luglio (ore 9.30-12.30), preludio agli incontri agonistici preolimpici con la nazionale femminile italiana che si giocheranno negli stessi giorni ad Alassio.

"In questi prossimi giorni – precisa Danio Maghella, responsabile organizzativo alassino del centro tecnico di preparazione delle nazionali volley–, saranno due i test match preolimpici Italia-Germania; oltre all’amichevole ufficiale che si terrà domenica 27 luglio alle ore 21 di fronte al pubblico del PalaRavizza di Alassio, lunedì pomeriggio si svolgerà infatti per le azzurre anche un secondo impegnativo test match a porte chiuse al quale assisteranno in particolare gli staff tecnici sportivi".

Ancora il tempo per le ultime verifiche e limature, dunque, per il c.t. Barbolini e la nazionale femminile italiana di volley che rimarrà ad Alassio fino a martedì per poi rientrare a Roma, da dove le atlete convocate partiranno il 1° agosto alla volta di Pechino; sarà infine il 9 agosto la data del debutto olimpico delle azzurre nell’attesa sfida che le vedrà affrontare la Russia.

 

Info:
Associazione Centro Scuola Volley Albenga
Sede sociale: Piazza Europa, 14 - 17031 Albenga (SV)
Tel. 0182.545674 - Fax 0182.559463
Ufficio Stampa KRONOS - E-mail: ufficiostampa-kronos@email.it

Fonte:Fabrizio Pinna

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza