martedì 8 ottobre 2013
L'Associazione culturale "Voci di due Paesi" della Scuola Germanica di Genova organizza da ottobre a dicembre la Prima stagione culturale d'autunno nella quale, accanto ad eventi concertistici di alto livello artistico, avranno luogo anche conferenze di grande spessore. L'Associazione, da anni impegnata nella divulgazione della cultura tedesca in Italia, invita a questa serie di iniziative volte ad un fruttuoso e proficuo rapporto e confronto tra le due culture.
I concerti, che si terranno nei luoghi più affascinanti della Genova barocca, faranno apprezzare la magia della musica legata allo splendore di alcuni degli edifici di culto più significativi per la storia dell'arte genovese.
In particolare, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Liguria, nella persona della Dott.ssa Alessandra Cabella, e alla Provincia dei Frati Minori della SS. Annunziata, nei concerti del 15 Ottobre e 11 Novembre verranno raccolti fondi per il restauro della prestigiosa tela dipinta nel 1585 da Bernardo Castello presente nel Monastero di S. Chiara in Via Lagustena.
L'Associazione, nella persona del direttore artistico, M° Fabrizio Callai, promuoverà una seconda serie di incontri per la stagione primaverile, in modo da creare un unicum con le iniziative proposte in quella autunnale.
Per ogni ulteriore informazione si può contattare la segreteria dell’Associazione Voci di due Paesi - tel.010 217896
Calendario degli appuntamenti