Quiliano: Festa dell'Olio Nuovo

Un incontro su olio, cibo, benessere e comunità

Festa dell'olio nuovo Quiliano
venerdì 5 marzo 2010

Sabato 6 marzo, alle 17, nella sala comunale polivalente di Quiliano, in occasione della "Festa dell'Olio Nuovo", la Regione Liguria, il Comune di Quiliano e Slow Food Savona presentano l'incontro “Olio, cibo, benessere e comunità”, durante il quale saranno affrontati i temi: “Le Comunità del cibo”, a cura del Responsabile Nazionale Grandi Eventi di Slow Food Valter Bordo.

“Un circuito virtuoso ed economico”, curato dal Referente Mercati della Terra Slow Food Liguria Federico Santamaria; "Una nuova idea" di Enrico Vigliola, dell'Associazione “La Mignola” Bergeggi; e “Quando il cibo è benessere”, a cura dell'esperta in Scienza dell’Alimentazione, Carla Lertola.

A seguire, si svolgerà la presentazione e la degustazione di olio a cura dei produttori e la degustazione di prodotti tipici. Alle 20, si svolgerà l'iniziativa “A tavola con l’olio nuovo”: i produttori di olio extravergine di oliva ligure si alleano con i ristoratori. L’olio extravergine di oliva sarà il protagonista di alcuni menu di ispirazione mediterranea proposti da alcuni ristoratori del savonese.



Fonte: Vincenzo Ricotta





Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza