venerdì 15 ottobre 2010
“Prospettive Musicali Alternative” è la rassegna di sei incontri musicali organizzata dalle Associazioni Culturali Metrodora e OpenArt, attive da tempo nel ponente cittadino. A partire dal 23 ottobre 2010 e sino al 12 marzo 2011 dalle 14.30 l’auditorium dell’ex Manifattura Tabacchi di Via Soliman 7, (Sestri Ponente) aprirà le porte a un pubblico curioso, motivato e attento ai temi della musica e della carriera in tale ambito.
I sei musicisti professionisti selezionati [Eugenio Ventimiglia (Como), Gianni Serino (Genova), Michele Cusato (Genova), Michele Lomuoio (Genova), Gianmarco Caselli (Lucca) e Annamaria Sotgiu (Genova)] si distinguono per il particolare percorso di ricerca e sperimentazione che condivideranno durante la rassegna. I loro contributi attraverseranno trasversalmente ogni genere e strumento musicale, tra cui: batteria, basso, chitarra elettrica, chitarra acustica, musica elettronica, pianoforte e voce, col seguente calendario:
23/10/2010 Eugenio Ventimiglia (Co): “Confident Drummer”
20/11/2010 Gianni Serino (Ge): “DivertiBasso”
18/12/2010 Michele Cusato (Ge): “Le sfumature della chitarra Rock”
15/01/2011 Michele Lomuoio (Ge): “Tecniche base e Travis Picking”
12/02/2011 Gianmarco Caselli (Lu): “Spartiti Elettronici”
12/03/2011 Annamaria Sotgiu (Ge): “Da Mozart a B.B. King: la forza del Blues”
Grazie alle particolari esperienze personali e al taglio singolare dei seminari, il pubblico potrà sviluppare la consapevolezza necessaria per intraprendere la carriera di musicista. Gli incontri prevedono inoltre la partecipazione attiva e diretta del pubblico, (composto da musicisti di ogni livello, genere e fascia d’età ma anche da semplici appassionati che gravitano intorno ai circuiti musicali cittadini) che con il proprio strumento potrà interagire applicando in tempo reale i concetti espressi in sala.
Il tutto sarà registrato da operatori specializzati al fine di realizzare un prodotto multimediale a testimonianza dell’intero evento. Per favorire ulteriormente l’occasione di dialogo e confronto, al termine degli eventi verrà offerto un buffet di commiato.
Info e prenotazioni:
info-pma@metrodora.net - Cell. 393.3094645