San Giorgio Sport Show

La sagra dello sport - L'XI edizione dal 17 al 21 giugno 2009

San Giorgio Sport Show
domenica 7 giugno 2009

Prenderà il via mercoledì a San Giorgio (presso le opere parrocchiali) l'XIesima edizione del "San Giorgio Sport Show", la tradizionale kermesse sportiva che coinvolge anche aspetti culturali, sociali, sanitari, alimentari, promozionali, educativi e turistici, oltre che sportivi.

L'inaugurazione è prevista per le 19, alla presenza del Prefetto di Savona, dei sindaci di Albenga, Ceriale ed Alassio e delle massime autorità civili, sportive e militari provinciali. In precedenza, alle 18 e 30, si svolgerà la cerimonia di intitolazione di una via cittadina ( si tratta della via che congiunge la via Aurelia alla strada romana) e della posa di una lapide in onore di don Giuseppe Pelle ( 1964- 1990) che fu il primo parroco di San Giorgio. Lo sport show proseguirà fino al 21 giugno e vi prenderanno parte quasi cento società sportive, appartenenti alle varie federazioni, e più di mille fra atleti e tecnici delle varie discipline che sono praticate nel comprensorio ingauno.

"La partecipazione - dice Riccardo Billotti, uno degli organizzatori - è aperta a tutte le Società, scuole, palestre, Enti pubblici e privati che praticano la propria disciplina sportiva sotto la forma di sport inteso come spettacolo, esibizione, gara, torneo o semplicemente per dare una dimostrazione divulgativa delle proprie attività". Le società sportive, nei rispettivi stand e negli spazi a disposizione, faranno conoscere le loro iniziative ed attività con materiali divulgativi, video, mezzi e personale che proporrà l'attività divulgativa e dimostrativa delle disciplina. Il Comitato Organizzatore ha messo a disposizione di qualunque Società sportiva scuola, o palestra, che ne abbiano fatto richiesta, le aree parzialmente coperte, o spazi per esibizioni sportive, gare e tornei.

"L'appuntamento di San Giorgio- dice Piero Zangani, presidente della Federazione ciclistica provinciale- è sempre una delle feste più belle per lo sport ed una occasione ideale per far conoscere a chi ancora non li praticasse quasi tutti gli sport. Le esibizioni che si succedono in questa bella kermesse sportiva infatti sono assai diverse: da quelle relative agli sport più classici e tradizionali, fino a quelle legate ai nuovi sport o alle più recenti novità".

 

Fonte: Claudio Almanzi

 



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza