Sanremo

Festival di Sanremo o Festival del Teatro Ariston?

sabato 14 febbraio 2009

"Stiamo assistendo alla desanremesizzazione del Festival, ormai non è più il Festival di Sanremo, è diventato il Festival del Teatro Ariston", Riccardo Giordano, presidente dell'UCFlor/Mercato dei Fiori di Sanremo torna sulla vicenda della scarsa visibilità al Festival per Sanremo e il suo prodotto principale, il fiore.

"Gli ascolti televisivi e i record dell'Auditel - continua Giordano - lasciano il tempo che trovano, se il territorio non ne beneficia. In oltre 20 ore di trasmissione non abbiamo visto immagini di Sanremo né fiori, che di Sanremo sono l'essenza. Bisogna mettersi in testa che il Festival deve essere anche una vetrina per il territorio, altrimenti non serve, così com'è stato fatto quest'anno proprio non serve".

"Quello che è grave - prosegue il presidente dell'UCFlor - è che la politica non s'è mossa. Al di là di qualche meritevole intervento, cosa hanno fatto i parlamentari sanremesi? Dopo l'antipasto servitoci con il Corso Fiorito, la RAI ci ha preparato un bel pranzetto con il Festival: niente visibilità né promozione per Sanremo e per la Riviera dei Fiori, né per i suoi prodotti. Di questo passo il Festival potrebbero farlo in qualsiasi parte, in un qualsiasi studio televisivo, nessuno se ne accorgerebbe vista la lontananza dal territorio. E nessuno dice niente, mentre ci sarebbe bisogno di una presa di posizione energica e collegiale nei confronti della RAI, di tutte le forze in campo, la politica e l'economia che da questi comportamenti viene danneggiata".

Per ulteriori informazioni:
FEDERICO CRESPI & ASSOCIATI
Ufficio Stampa UCFlor Mercato dei Fiori di Sanremo
ufficiostampa@fcea.it
Alessandra Giussani Tel. +39.0184.66.15.87  Fax +39. 0184.66.86.28
Corso Matuzia 13 - 18038 Sanremo (IM) Italy
www.fcea.it  



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Marinella Hotel Marinella
Un moderno albergo tra i 2 porti e a pochi passi dal mare
Hotel Globo Hotel Globo
In pieno centro a Sanremo e recentemente ristrutturato
Hotel Alexander Hotel Alexander
A pochi passi dal centro e dall'Ariston
Hotel Belsoggiorno Hotel Belsoggiorno
A 100 metri dal e a pochi passi dalla pista ciclabile


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza