Seminario per la tutela dei minori a Finale Ligure

Il 7 aprile all'Auditorium di Santa Caterina

venerdì 13 marzo 2009

Un seminario di formazione, per docenti, per favorire la tutela dei minori verrà organizzato a Finale Ligure il prossimo 7 aprile. L'iniziativa è dell'Istituto Secondario Superiore " Migliorini", in collaborazione con la Regione Liguria e l'Unicef. Il seminario dal titolo: " La tutela del minore nel commercio elettronico e nella rete Internet" è di grande attualità: " Proprio dal convegno regionale dell'Unicef - dice Tonino Scafuro, uno degli organizzatori- che si è svolto nei giorni scorsi a Genova è emersa chiara una vera e propria esigenza, quella di rispondere all'emergenza che riguarda la navigazione dei minori sulla rete. Nel convegno genovese alcuni interventi di esperti e dirigenti della Polizia di Stato e Postale hanno messo infatti in rilievo la necessità di una maggiore tutela dei minori di fronte ai pericoli rappresentati dalla navigazione su Internet".

Il convegno, che è rivolto ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, ha proprio lo scopo di formare figure di adulti che educhino all'utilizzo sicuro e responsabile della Rete e che a loro volta formino altri insegnanti in grado di preparare i ragazzi ad utilizzare con maggiore cognizione Internet. Per coloro che fossero interessati a prendere parte al seminario è possibile contattare direttamente la segreteria dell'Istituto secondario superiore di Finale Ligure al numero di fax 019695450, o all' indirizzo di posta elettronica svrh020007@iatruzione.it .

Il seminario si svolgerà presso l'Auditorium di Santa Caterina a Finalborgo, martedì 7 aprile, dalle 10 alle 16 e 30.



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza