Settanta Confraternite diocesane a raduno

Domenica 7 ad Albenga

martedì 26 agosto 2008

Le confraternite della diocesi di Albenga- Imperia parteciperanno domenica ad Albenga al tradizionale raduno annuale, che si svolgerà in piazza San Michele, proprio di fronte alla Cattedrale diocesana. Al raduno presenzierà anche Sua Eccellenza il vescovo Mario Oliveri: "Sono attese più di 70 confraternite – dice Francesco Martucci, priore generale delle confraternite diocesane- provenienti da tutte le vicarie che compongono la nostra diocesi. Si tratta di un raduno di grande importanza perché serve a rinnovare l’amicizia e la conoscenza fra le varie confraternite, a conservarequeste importanti tradizioni devozionali e culturali ed ad approfondire la fede".

Insieme ai confratelli giungeranno anche i famosi " Cristi" lignei, che verranno anche portati in Processione.

L’appuntamento è per le ore 17 in occasione dei festeggiamenti per " Nostra Signora delle Misericordia" a cui è appunto dedicata una delle più antiche ed importanti confraternite della diocesi ingauna, che ha sede proprio nel centro storico di Albenga, nei pressi della Cattedrale.

Al termine della messa si snoderà la caratteristica processione delle Confraternite, con i loro tradizionali ed artistici " Cristi".

Nella diocesi di Albenga- Imperia sono circa un migliaio i confratelli appartenenti alle verie confraternite.

" Si tratta- dice don Giancarlo Aprosio, che presiede il Priorato - di un raduno assai importante, che consente periodicamente, ai confratelli, di incontrarsi: in questa occasione emergono proposte ed iniziative che poi sono divulgate e che servono a mantenere viva questa bella tradizione devozionale".

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza