venerdì 3 ottobre 2008
Duplice successo per la Loanese che si è aggiudicata sia il Memorial Mandracchio, sia il Trofeo dei vincitori 2008.
A realizzare questa splendida doppietta è stato Gianni Motterlini che a Loano ha vinto in coppia con Giuseppe Merlo ed al Palasport di Albenga insieme a Carlo Piana.
"Sono soddisfatto- ha detto Motterlini- per questa bella doppietta con la quale la Loanese conclude in bellezza una stagione che ci ha sempre visto protagonisti", Merlo- Motterlini hanno avuto la meglio, per 13 a 5, nella finale del memorial Vincenzo Mandraccio ( gara a coppie con formazioni CD) sui compagni di squadra Adriano Zussino e Maurilio Cavagnino. Sul terzo gradino del podio il duo del Valmaremola formato da Franco Signoroldi ed Antonio Dimasi e la coppia Giuseppe Vaio e Nicolò Carzolio ( Loanese).
Nel torneo dei vincitori, classica di chiusura per il comitato di Albenga, vittoria in categoria C della coppia Motterlini- Piana, che in finale hanno superato per 13 a 1 Adriano Zussino ed Angelo Verando ( Loanese). Al terzo posto Andora ( Robertino Stalla e Franco Ecca) e Bardineto ( Giacomo Mazza e Paolo Briozzo). Nel torneo per i vincitori della categoria D ha invece vinto la coppia formata Iordan e Parodi ( Finalese) che ha avuto la meglio per 13 a 8 su Marchi e Fossati ( Garlenda). Terzi si sono piazzati Tabò- Mancardo ( Loanese) e Borgna- Borro ( Palasport).
Fonte: CLAUDIO ALMANZI