Successi teatrali albenganesi

A Roma l'Antigone di Sannelli

martedì 10 marzo 2009

Ha ottenuto un grande successo lo spettacolo scritto dallo scrittore albenganese Massimo Sannelli ed interpretato dall'attrice cubana Esnedy Milan Herrera. " Antigone" è stato applaudito da un folto pubblico nel Teatro Manhattan di Roma, strapieno per le tre serate di programmazione (è uno dei teatri romani più alla moda).

Bella anche la coreografia di Ulises Mora ed azzeccati gli interventi video di Luca Manes. Per Sannelli si tratta di una grande soddisfazione: " Fa piacere dice Sannelli- vedere che il proprio testo viene accolto con favore. Certo gran parte del merito è della Herrera, che è straordinaria e molto nota al grande pubblico, anche televisivo, per essere una delle coprotagoniste della fiction televisiva di Rai Uno " Butta la luna Due" ed avere alle spalle altre fictions famose. Il mio "Antigone" è molte cose nello stesso tempo: un simbolo della giustizia naturale, un personaggio che rivendica i propri valori, una donna che non riesce a capire lo Stato, che condanna la pietà ed è la solitudine che accusa". Insomma un testo forte, che si adatta perfettamente alla bravura di Esnedy Milan Herrera, tanto che l'attrice cubana, visto il successo, ha deciso di partecipare, proprio con questo testo al Festival dell'Havana. Del resto già alla prima mondiale, messa in scena a Palazzo Ducale, a Genova, " Antigone" di Sannelli aveva riscosso notevoli elogi da parte della critica e molti  applausi da un pubblico caloroso ed attento.

Massimo Sannelli, 36 anni, poeta e scrittore, ha iniziato così, con successo, una nuova carriera: quella di autore di "pieces" teatrali. La sua opera prima, "Prometeo" era stata accolta già favorevolmente. Ora la conferma è avvenuta con " Antigone".

La Herrera è nata a Cuba e vive e a Roma. I suoi maggiori successi sono stati " la casa di Bernarda Alba" di  Garcia Lorca, " Cecilia Valdes" di Villaverde e " Santa Giovanna dei Macelli" di Bertold Brecht. In televisione ha lavorato nelle fictions "Il maresciallo Ricca" e " Ris".



Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza