TEATRO NELLE SERRE

TERRENI CREATIVI DI KRONOTEATRO

lunedì 30 luglio 2012

Ritorna ad Albenga la “ kermesse” artistica: “ Terreni Creativi”, giunta alla terza edizione. “ Non si tratta- dicono gli organizzatori di Kronoteatro- solo di teatro, ma proporremo anche conversazioni, concerti e danza, dal 6 all’ 8 agosto, in tre aziende agricole di Albenga che verranno trasformate in veri e propri centri di produzione artistica. Terra Alta s.r.l, CeRSAA ( Centro regionale di sperimentazione ed assistenza agricola) ed Aeffe Floricoltura, nell'ordine, faranno da scenografico sfondo a questa edizione della manifestazione che ogni anno incontra sempre più successo”.

La manifestazione è organizzata grazie al sostegno della Fondazione De Mari di Savona, del Comune di Albenga, di Aeffe Floricoltura, di Terra Alta s.r.l, di R.B. Plant, di Merloflor, del CeRSAA, della Camera di Commercio di Savona, della Confederazione Italiana Agricoltori della provincia di Savona e con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria.

I Serata, 6 agosto

Ogni serata si aprirà con una conversazione ( alle ore 19 e 30): a parlare la prima sera, lunedì 6 Agosto, sarà Francesco Panella, apicoltore e presidente dell'Unione Apicoltori Italiani, sul tema: “ Moria delle api, moria di vita e fertilità?”. Il giorno seguente sarà presente l’ esperta enologa Francesca Rossello (Assaggiatore ONAV), mentre saranno i giovani Dottori di ricerca in Filosofia Paolo Vignola e Ilaria Boeddu a chiudere il ciclo di incontri, mercoledì 6 Agosto, con i curiosi temi “La Creativita' della mozzarella” e “Le strade dell'arte e della comunicazione”. A conclusione delle conversazioni ci saranno nelle tre serate gli interventi divulgativi e letterari di Gerry Delfino, del Giardino Letterario. Alle 20 e 30 ci sarà l’aperitivo con vini e cibi preparati da rinomati agriturismi del ponente: Ca du Gregorio, A Cà de Alice, Antico Melo, A Cà du Ricci e dell’Azienda Agricola Noberasco, accompagnati dalla musica di MaNu DJ. Alle 21 e 30 si terranno invece gli spettacoli teatrali. La vita del chimico Justus Von Liebig, il modo di coltivare la terra e di alimentarsi, l’attuale diminuzione delle api verranno presentati nel bellissimo racconto del 6 agosto “La solitudine dell'ape”, con Andrea Pierdicca ed il gruppo miusicale Yo Yo Mundi.

II Serata, 7 agosto

Il 7 Agosto sarà di scena il celebre autore ed attore argentino César Brie con il suo “120 chili di Jazz”.

III Serata, 8 agosto

Nella serata dell’ 8 agosto viene proposto “La morte di Babbo Natale – Xmas forever”, spettacolo della compagnia romana Tony Clifton Circus. A seguire, dopo tutti e tre gli appuntamenti, sarà la volta di “ Germinazioni”: si tratta di brevi creazioni di danza e movimento, a cura della coreografa e danzatrice Nicoletta Bernardini. “ Sono vere e proprie performance – dice Adalberto Guzzinati, giornalista e critico d’arte- che coinvolgeranno gli allievi di ogni età che parteciperanno all’omonimo laboratorio di danza tenuto dalla nota danzatrice genovese nelle stesse giornate della singolare “kermesse” nelle serre”. Per gli amanti del ballo inoltre da segnalare che le tre serate si concluderanno con altrettanti concerti di alcune famose band musicali: “Banda Brisca”, “Movimento Unico Sud” e di “Inconsueto Popolare”.

Le serate comprensive di aperitivo ( quasi cena) avranno il costo di 15 euro ( 8 euro per ragazzi fino a 13 anni), mentre l’entrata solo ai concerti avrà il costo di 8 euro. Per avere maggiori informazioni, o per prenotare, è possibile telefonare al numero 380.3895473, oppure contattare l’indirizzo di posta elettronica info@kronoteatro.it .

Fonte:
CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza