Terza Area al via all'Alberghiero

Cheff Carlo Cracco apre le lezioni

lunedì 29 settembre 2008

Sono iniziati ad Alassio, presso l’Istituto alberghiero "Giancardi" i corsi della Terza Area. Ad aprire le lezioni, di questo importante corso, che darà agli studenti alassini un diploma di livello europeo, da affiancare al titolo di Stato, che otterranno con l’esame di maturità, è stata la Lectio magistralis dello chef Carlo Cracco, uno massimi esperti del settore a livello nazionale: " A Cracco- dice il preside dell’Istituto Renzo Rossi- è stato affidato il compito di inaugurare le lezioni di Terza Area. Il cuoco vicentino è intervenuto sul tema delle carni I.G.P. ed ha preparato, con la collaborazione del maestro macellaio Graham Titicehener, tre ricette a base di agnello gallese. Si è trattato di una importante occasione di crescita professionale e culturale per i nostri allievi".

Carlo Cracco, forgiato alla scuola di Gualtiero Marchesi, nel cui ristorante lavorò agli esordi, vanta un curriculum di prim'ordine: dall'attività con  Ducasse a Montecarlo, a quella con Senderens a Parigi, per arrivare all'apertura del suo ristorante in via Victor Hugo a Milano, senza trascurare i suoi libri di ricette.
Cracco è uno degli chef che a livello internazionale rappresentano il meglio dell'alta cucina italiana ed è considerato uno dei più validi cuochi al mondo.

"L'Ente per lo sviluppo delle carni del Galles- aggiunge il preside Rossi- l’ Hybu Cig Cymru, partner dell'evento, ha realizzato un video promozionale inerente l'agnello gallese, che verrà poi distribuito negli istituti alberghieri di tutta Italia".

" Sono molto soddisfatto – ha detto Jeff Martin, responsabile dell'ente britannico nella nostra penisola- della collaborazione con l'Istituto Giancardi di Alassio per lo sviluppo professionale di tutto il settore.

Il marchio IGP delle nostre carni sta registrando un grande successo in Italia, infatti è presente in più di 600 supermercati italiani, fornisce 700 scuole romane e da due anni è entrato nella dieta dei giocatori della Nazionale Italiana di rugby".


Fonte: CLAUDIO ALMANZI



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Flora Hotel Flora Hotel
Tranquillo, accogliente e centrale: è tempo di una vacanza all’Hotel Flora
Residence Zurigo Residence Zurigo
A 60 metri dal mare Residence Zurigo è la scelta migliore per le vacanze in Liguria
Ristorante La Prua Ristorante La Prua
Atmosfera romantica affacciata sul mare o direttamente in spiaggia


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza