martedì 20 settembre 2016
Dal 14 al 17 ottobre 2016 si svolge a Sanremo la seconda edizione di Wine in Sanremo – assaggia l’emozione. Per la manifestazione, rivolta sia ad un pubblico di appassionati che agli operatori del settore, saranno presenti le 100 migliori aziende vinicole italiane.
Oltre ai 600 vini diversi degustabili all’interno del salone, sono state organizzate degustazioni guidate, percorsi del gusto e dimostrazioni tecniche a numero chiuso, con la collaborazione di AIS, FISAR e ONAF, alternate a presentazioni di libri e di ricerche.
All'interno della manifestazione saranno presenti:
Wine Flowers
All’interno del salone sono esposte tutte le composizioni partecipanti al concorso di decorazione floreale amatoriale “Wine Flowers” con tema “Vino ed autunno”. Le composizioni vincitrici, premiate nel pomeriggio del 9 ottobre, sono contrassegnate e riconoscibili tra le altre.
Vino al femminile
La manifestazione dà particolare visibilità alle DONNE DEL VINO, ovvero alle produttrici che, con le loro aziende, si sono distinte per la loro professionalità in un ambiente tradizionalmente maschile. I tavoli di degustazione delle produttrici sono decorati da decoratori floreali amatoriali della città, perché sia evidenziata e rimarcata la loro presenza.
Vino e salute
La PARTE SCIENTIFICA della manifestazione, quest’anno, dà ampio spazio al rapporto tra i giovani e l’alcol, con la presentazione dei risultati della ricerca svolta nell’anno in corso nelle scuole di Sanremo, per favorire una presa di coscienza sul fatto che i giovani devono saper gestire il loro rapporto con l’alcol in modo critico e responsabile.
Fotografie e films
All’interno dell’area espositiva si può visitare la mostra fotografica “Emozioni scritte con la luce”
Le serate di sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015, prevedono la proiezione dei films Mondovino (candidato alla Palma d’oro al 57° Festival di Cannes) e Resistenza naturale, presentato al Festival di Berlino nel 2014, che è interpretato dalla produttrice Elena Pantaleoni, presente con la sua azienda del Piacentino.
Date e orari
Venerdì, 14 ottobre 2016
dalle ore 17 alle ore 20
Sabato, 15 ottobre 2016
dalle ore 11 alle ore 20
Domenica, 16 ottobre 2016
dalle ore 10 alle ore 19
Lunedì, 17 ottobre 2016
dalle ore 10 alle ore 19