Alassio e Albenga

Le iniziative dell'AVO

martedì 2 dicembre 2008

L'Associazione Volontari Ospedalieri, sezione di Albenga- Alassio ( dopo aver organizzato il corso per aspiranti volontari, per cercare di allargare così il proprio numero di soci e collaboratori, ed un corso di perfezionamento, riservato invece a coloro che già svolgono, a vario livello, attività di volontariato).

Organizza, in occasione delle festività natalizie, tutta una serie di importanti iniziative. Si comincia domenica ad Alassio, con il tradizionale mercatino di fronte ai Salesiani, che serve proprio per raccogliere adesioni e fondi per altre iniziative benefiche e di volontariato. Il banchetto Avo resterà aperto dalle ore 11 alle 19.

Per lunedì 15 invece è in programma, presso l'Istituto residenza per anziani " Domenico Trincheri", ad Albenga ( nel Salone delle Conferenze, alle ore 16) una riunione di reparto ed organizzativa per programmare le attività del sodalizio a livello comprensoriale in occasione delle festività. Vi parteciperanno tutti i soci, volontari, amici e sostenitori del gruppo Avo ingauno.

Per mercoledì 17 è invece in programma ( alle ore 16), presso la nuova sede Avo ingauna, nel Nuovo Ospedale di Albenga ( nel salone Avo al primo piano) la riunione per lo scambio degli auguri fra soci amici, volontarie e sostenitori.

Nell'occasione verranno presentati i programmi 2009 dell'associazione che comprenderanno altri corsi di formazione: " Seguendo questi corsi -dicono gli organizzatori- apriremo le porte del volontariato ad altri volontari che diventeranno capaci di collaborare alle attività di sostegno al malato che si svolgono quotidianamente nell' ospedale di Albenga, nella residenza sanitaria assistita di Alassio e nella Casa di Riposo Trincheri ad Albenga. L'Avo offre infatti l'opportunità a tutti quelli che dispongono di qualche ora libera alla settimana di poter essere utili ai malati, di collaborare attivamente alle molteplici iniziative della nostra associazione".


Fonte: Claudio Almanzi



RivieraLigure.it consiglia:
Residence Atlantic Residence Atlantic
4S, fronte mare, comodo per il budello
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Hotel Europa & Concordia Hotel Europa & Concordia
Direttamente sul mare di Alassio, a pochi passi dal famoso budello.
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza