Belo Horizonte

Secondo appuntamento il 15 gennaio a Genova

Belo Horizonte
lunedì 29 dicembre 2008

BELO HORIZONTE Teatro della Gioventu' di Genova 

Sono molti, e sono noti, prevalentemente liguri e genovesi, gli artisti comici ed i musicisti che danno vita a Belo Horizonte, un contenitore di musica e umorismo sorprendente, uno spettacolo sempre nuovo e sempre diverso che oscilla tra lo show comico, il varietà ed il musical. Un messaggio positivo quello di Belo Horizonte, che assicura il divertimento.

Dopo il successo di pubblico, con il teatro pienissimo per il debutto a dicembre, al Teatro della Gioventù di Via Cesarea, a Genova, torna giovedì 15 gennaio Belo Horizonte, spettacolo che si sviluppa su una piattaforma musicale forte e frizzante, con innesti comici e di varietà, dei singoli artisti e corali, un work in progress che lascia spazio anche all'improvvisazione dettata dalla presenza sul palco di una quindicina di "uomini e donne di spettacolo" che interagiscono continuatamene. Lo show approfitta delle performance teatrali per porre le basi della trasmissione televisiva pianificata come prossimo step. La vocazione a tradursi in prodotto destinato al piccolo schermo è testimoniata dall'esperienza televisiva di buona parte del cast artistico ed autorale, Spiega Marco Fojanini "debutto con successo superiore alle aspettative. Belo Horizonte è partito con il piede giusto ed i genovesi hanno ancora una volta dimostrato di essere un pubblico attento che sostiene le novità. Il tributo dato allo spettacolo ci fa ben sperare che sia vincente una formula nata per la televisione, ma che passando attraverso il palcoscenico ha come unico giudice il pubblico"

Nel cast dello spettacolo del 15 gennaio al Teatro della Gioventù molte novità: I soggetti Smarriti Andrea Possa e Marco Rinaldi, Simonetta Guarino (divenuta nota con il personaggio di Gaia a Zelig), Daniele Raco (di recente a Zelig), il rapper comico Daniele Ronchetti, Marco Arena, Alessandro Bergallo (ex I Quellilì), la band gli Attack-a-Boogie composta da Cesare Grossi, Riccardo Barbera, Gianpiero Lo Bello, Rodolfo Cervetto, Paolo Pezzi il cantante Alessandro Conti. Rientra nella formazione Maurizio Lastrico (dal teatro Stabile di Genova), mentre per le voci femminili Erika Celesti delle Blue Dolls sostituisce la guest star della Televisione Svizzera Italiana Samuela Baratella. Ospite fissa sarà Giua, mentre da Colorado Cafè interverrà Daniele Ceva. Esibizione dei tangheri Francesca Oddone e Samuele Fragiacomo della scuola di tango del Teatro Carlo Felice. A partire da marzo la collaborazione con Circumnavigando porterà all'interno di Belo Horizonte artisti circensi di grande qualità spettacolarizzando e variando ancor più lo show.

Prossimi appuntamenti al Teatro della Gioventù: il 22 gennaio e a seguire appuntamento sino ad aprile, a giovedì alterni. Belo Horizonte ha la direzione artistica di Marco Fojanini, mentre a Bruno Astori  va la direzione organizzativa e Riccardo Recchia, regista prima di Zelig, ed ora di Colorado Cafè, firma la regia. Tra gli autori Andrea Di Marco, Paolo Fittipaldi e Luca Celoria (per entrambi Piloti e Camera Cafè), Matteo Monforte (ex I Quellilì)

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ingresso 12 euro. Ridotto 10 euro.

Info e prenotazioni 010 8936326. Orario apertura biglietteria da martedì a sabato e un'ora prima dall'inizio. Il nostro sito:  www.belohorizontecabaret.it

Fonte:
Tiziana Voarino 
Cell 349 3260319 
Email vociombra@tiscalinet.it;
ufficiostampa@belohorizontecabaret.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza