Belo Horizonte

Terzo appuntamento il 22 gennaio a Genova

Belo Horizonte
lunedì 5 gennaio 2009

BELO HORIZONTE Teatro della Gioventu' di Genova 
GIOVEDI' 15 GENNAIO

TERZO APPUNTAMENTO CON MOLTE NOVITA' NEL CAST PER BELO HORIZONTE AL TEATRO DELLA GIOVENTU' GIOVEDI' 22 GENNAIO.

Sono molti, e sono noti, prevalentemente liguri e genovesi, gli artisti comici ed i musicisti che danno vita a Belo Horizonte,  un contenitore di musica e umorismo sorprendente, uno spettacolo sempre nuovo e  sempre diverso che oscilla tra lo show comico, il varietà  ed il musical. Un messaggio positivo quello di Belo Horizonte, che assicura il divertimento.

Al Teatro della Gioventù di Via Cesarea, a Genova, torna giovedì 22 gennaio  Belo Horizonte,  spettacolo che si  sviluppa su una piattaforma musicale forte e frizzante, con innesti comici e di varietà, dei singoli artisti e corali, un work in progress che lascia spazio anche all'improvvisazione dettata dalla presenza sul palco di una quindicina di "uomini e donne di spettacolo" che interagiscono continuatamene. Lo show approfitta delle performance teatrali per porre le basi della trasmissione televisiva pianificata come prossimo step. La vocazione a tradursi in prodotto destinato al piccolo schermo è testimoniata dall'esperienza  televisiva di buona parte del cast artistico ed aurorale.  

Nel cast del terzo appuntamento,il 22 gennaio, al Teatro della Gioventù molte novità: I soggetti Smarriti Andrea Possa (new entry di Colorado Cafè) e Marco Rinaldi, Simonetta Guarino (divenuta nota con il personaggio di Gaia a Zelig), Daniele Raco (di recente a Zelig), il rapper comico Daniele Ronchetti, Marco Arena, Alessandro Bergallo (ex I Quellilì),  la band gli Attack-a-Boogie composta da Cesare Grossi, Riccardo Barbera, Gianpiero Lo Bello, Rodolfo Cervetto, Paolo Pezzi il cantante Alessandro Conti.   Per le voci femminili Erika Celesti delle Blue Dolls sostituisce la guest star della Televisione Svizzera Italiana Samuela Baratella. Da Colorado Cafè interverrà  Daniele Ceva, da Zelig I Gipielle e parteciperà straordinariamente  Vittorio De Scalzi reduce dal lancio del suo ultimo fortunato cd.

Al via anche i Laboratori di Belo Horizonte a partire da sabato 24 gennaio, nel pomeriggio, al Teatro Altrove di Genova con i provini per il laboratorio di cabaret di sabato 31 per imparare a "far ridere". Il laboratorio di Belo Horizonte è un'officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di analisi  studio, approfondimento e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e interpretata, un luogo all'interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi di una direzione artistica professionale. Il Laboratorio, affrontando varie tematiche legate alla comicità (tecnica delle battute, teatro comico, monologo e caratterizzazione) è una palestra  di comicità dove vari stili si incontrano e si confrontano. Gli autori, oltre a Marco Fojanini, saranno professionisti affermati del panorama televisivo e teatrale italiano. Aggiunge il direttore artistico "in controtendenza agli altri laboratori, quello di Belo Horizonte sarà condotto da diversi autori, al fine di porre i partecipanti a confronto con diversi punti di vista ed esperienze acquisendo una visione ampia  e articolata dell'arte comica. Con Belo Horizonte  lanciamo un segnale forte: attraverso lo spettacolo teatrale ed i laboratori ci proponiamo di fare un investimento a lunga scadenza sulla città di Genova e sulla Liguria che vantano un pubblico estremamente competente".  

Prossimi appuntamenti al Teatro della Gioventù:  il 4 febbraio e a seguire appuntamento sino ad aprile, a giovedì alterni. Belo Horizonte ha la direzione artistica di  Marco Fojanini, mentre a Bruno Astori  va la direzione organizzativa e Riccardo Recchia, regista prima di Zelig, ed ora di Colorado Cafè, firma la regia. Tra gli autori Andrea Di Marco, Paolo Fittipaldi e Luca Celoria (per entrambi Piloti e Camera Cafè), Matteo Monforte (ex I Quellilì). 

Belo Horizonte ha il patrocinio della Regione Liguria. Gli sponsor: Intesa San Paolo, Planter's Cosmesi Naturale, Clinica Montallegro, AS do MAr, Xfit, DiavolinaFuoco, Piave Motori, ASAHI Japan's No one beer, FIGENPA.   

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ingresso 12 euro.  Ridotto 10 euro.

Info e prenotazioni 010 8936326. Orario apertura biglietteria da martedì a sabato e un'ora prima dall'inizio. Il nostro sito:  www.belohorizontecabaret.it


Fonte:
Tiziana Voarino 
Cell 349 3260319 
Email vociombra@tiscalinet.it;
ufficiostampa@belohorizontecabaret.it



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza