Belo Horizonte

L'appuntamento del 2 aprile

Belo Horizonte
martedì 17 marzo 2009

BELO HORIZONTE Teatro della Gioventu' di Genova 

OTTAVO APPUNTAMENTO PER  BELO HORIZONTE  GIOVEDI'  2 APRILE CON UNO SPETTACOLO  NUOVO.

Sono molti, e sono noti, prevalentemente liguri e genovesi, gli artisti comici ed i musicisti che danno vita a Belo Horizonte,  un contenitore di musica e umorismo sorprendente, uno spettacolo sempre nuovo e  sempre diverso che oscilla tra lo show comico, il varietà  ed il musical. Un messaggio positivo quello di Belo Horizonte, che assicura il divertimento.

Al Teatro della Gioventù di Via Cesarea, a Genova, torna giovedì   2 aprile Belo Horizonte,  spettacolo che si  sviluppa su una piattaforma musicale forte e frizzante, con innesti comici e di varietà, dei singoli artisti e corali, un work in progress che lascia spazio anche all'improvvisazione dettata dalla presenza sul palco di una quindicina di "uomini e donne di spettacolo" che interagiscono continuatamene. Lo show approfitta delle performance teatrali per porre le basi della trasmissione televisiva pianificata come prossimo step. La vocazione a tradursi in prodotto destinato al piccolo schermo è testimoniata dall'esperienza  televisiva di buona parte del cast artistico ed autorale.  Aggiunge il direttore artistico Marco Fojanini "A questo punto del nostro cammino pensiamo di essere sulla buona strada perché oltre al successo di pubblico in teatro stiamo incontrando l'interesse di diverse emittenti nazionali per portare a termine il progetto della realizzazione del format televisivo".

Nel cast del ottavo appuntamento, al Teatro della Gioventù, il 2 aprile: Andrea Di Marco (Zelig e Mai dire Grande fratello), I Soggetti Smarriti Andrea Possa (new entry di Colorado Cafè) e Marco Rinaldi, Simonetta Guarino (divenuta nota con il personaggio di Gaia a Zelig), Daniele Raco (Zelig), Carlo Cicala, il rapper comico Daniele Ronchetti, Marco Arena e la band gli Attack-a-Boogie composta da Cesare Grossi, Riccardo Barbera, Gianpiero Lo Bello, Rodolfo Cervetto, Paolo Pezzi, con il cantante Alessandro Conti. Per le voci femminili Erika Celesti delle Blue Dolls. Rientrerà nella formazione l'attesa Samuela Baratelle, la star della Televisione Svizzera Italiana. Per questo appuntamento Belo  Horizonte continua la collaborazione con Circumnavigando festival inserendo il numero di circo contemporaneo e teatro di strada di Martinuzka e consolidando un sodalizio artistico davvero interessante. Prosegue anche la collaborazione con le scuole di danza genovesi con la presenza  di Ailema, un Ensemble di danzatrici di danza del ventre. Aggiunge il direttore artistico Fojanini: "Sono collaborazioni che ci lusingano e ci stimolano molto, ci sembra giusto, anzi abbiamo necessità di chiamare a raccolta le migliori espressioni artistiche del nostro territorio."

Per trascorrere un sabato diverso a Genova Belo Horizonte propone, inoltre, il suo frizzante laboratorio al Teatro Altrove con interessanti nuovi comici emergenti presentati da Andrea Possa dei Soggetti Smarriti.

Prossimi appuntamenti al Teatro della Gioventù: il 16 ed il 30  aprile, a giovedì alterni. Belo Horizonte ha la direzione artistica di Marco Fojanini, mentre a Bruno Astori  va la direzione organizzativa e Riccardo Recchia, regista prima di Striscia la notizia e di Zelig, ed ora di Colorado Cafè, firma la regia. Tra gli autori Andrea Di Marco, Paolo Fittipaldi e Luca Celoria (per entrambi Piloti e Camera Cafè), Matteo Monforte (ex I Quellilì).  Produzione Monica Guerrini.

Belo Horizonte ha il patrocinio della Regione Liguria. Gli sponsor: Intesa San Paolo, Planter's Cosmesi Naturale, Clinica Montallegro, AS do MAr, Xfit, DiavolinaFuoco, Piave Motori, ASAHI Japan's No one beer, FIGENPA.   

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ingresso 12 euro.  Ridotto 10 euro.

Info e prenotazioni: 010 8936326

Orario apertura :
biglietteria da martedì a sabato e un'ora prima dall'inizio
Il nostro sito:  www.belohorizontecabaret.it

 

Fonte:
Belo Horizonte
Tiziana Voarino 
Cell 349 3260319
Email vociombra@tiscalinet.it

 

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza