Belo Horizonte

Penultimo appuntamento sabato 6 marzo

Belo Horizonte
mercoledì 3 marzo 2010

SABATO 6 MARZO, PENULTIMO APPUNTAMENTO DI BELO HORIZONTE, PER UNA “SCORPACCIATA” DI COMICITA’, CON ANDREA DI MARCO, STEFANO CHIODAROLI, SIMONETTA GUARINO, DANIELE RONCHETTI, HASSAN AFTIS, SOGGETTI SMARRITI E MOLTI ALTRI ARTISTI.

Al Teatro della Tosse di Genova, Sala Aldo Trionfo, sabato 6 marzo, alle ore 21, Belo Horizonte, che ha la direzione artistica di Marco Fojanini, propone un nuovo “varietà”, con ospiti personaggi televisivi affermati: Stefano Chodaroli un “portento”, un animale da palcoscenico irresistibile, protagonista delle principali trasmissioni comiche ed Andrea di Marco, chitarra alla mano, doti vocali ineccepibili, spazia dal personaggio di “Don Giorgione, ai pezzi musicali stropicciati e manipolati come fossero pongo.

Si esibiranno anche Hassan Aftis ex clandestino, ex vucumprà ed ex muratore, approdato a Glob di Rai Tre per raccontare degli italiani e dei loro atteggiamenti verso gli “stranieri”, Daniele Ronchetti, in arte “Gabri Gabra”, il rapper di Colorado Cafè che non si fa mancare la trasmissione della Ventura, inviato, per il Genoa allo stadio Luigi Ferraris a sfoggiare le sue rime e la sua passione calcistica, da “Quelli che il calcio”; l’affermato ed amato duo ”I soggetti Smarriti”, ormai pilastri della comicità genovese, composto da Andrea Possa, anche lui di recente a Colorado, e Marco Rinaldi. Simonetta Guarino precisa - con la festa dell’8 marzo così vicina alla data dello spettacolo proporrò sicuramente la casalinga Gaia, personaggio di mia creazione che più di tutti mi ha fatta conoscere al grande pubblico nella trasmissione “Zelig” ed apprezzare dalla critica, “una donna di casa” che piange e ride, per motivi assolutamente imprevedibili, emozionata allo stesso modo davanti ad uno spogliarello dei Californian Dream Men e alle televendite di batterie di pentole, prende botte dal marito per far ridere i figli e salvaguardare la serenità familiare, vive il matrimonio con il suo fantomatico Gino come un male inevitabile, ma alla fine anche irrinunciabile, sognando leggendarie fughe che non vanno mai oltre il reparto surgelati del supermercato, all'interno di quella mitica "terra promessa" che è il "suo" centro commerciale.

La piattaforma musicale è garantita da musicisti di talento quali lo storico Bob Callero al basso e Giorgio Buttazzo alla chitarra, a cui si sommano membri dell’ Orchestra Bailamme: Franco Minelli alla chitarra, “Laca” Montagliani alla fisarmonica, Luciano Ventriglia alla batteria, e l’avvenente Jessica Cochis al sax. Erika Celesti perfezionerà, con la sua voce suadente, l’armonia di un vero “concerto comico”. Inoltre, la cantante Maria Grazia Quaranta, nata artisticamente a Genova, ora impegnata in tournée internazionali, conferma la sua presenza, e con la sua “gran voce” e la sua grinta apporterà un’ulteriore iniezione di energia a Belo Horizonte. Coreografie di tip tap delle “Off Beat”, capitanate da Romina Uguzzoni, hip hop, insieme ad un numero eccezionale di circo contemporaneo e teatro di strada eseguito da Luca Chiarva e proposto da Circumnavigando festival, con cui prosegue un interessante sodalizio artistico, impregneranno lo show di fascino e spettacolarizzazione. Marco Fojanini, il direttore artistico precisa - Quest'anno la nostra squadra risulta ulteriormente rinforzata dall'inserimento di comici, ormai molto conosciuti grazie al piccolo schermo, per esempio Chiodaroli fa ormai parte del nostro “gruppo di artisti” e di autori televisivi quali Paolo Serra. Lo spettacolo alla Tosse è solo la punta di diamante di un progetto più ampio che ha visto partire, sin dalla metà di ottobre e che proseguiranno ancora nei prossimi mesi, i nostri laboratori rivolti ai giovani talenti. Da "Campus", infatti stiamo innestando in Belo Horizonte nuovi artisti. Giunti al penultimo appuntamento siamo molto orgogliosi del successo di pubblico sia al Teatro della Tosse, sia al Teatro Instabile. "L'unione tra forze cittadine" continua a rimanere il nostro cavallo di battaglia”.

Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 23 marzo.

Costo biglietto: intero euro 12, ridotto euro 10

Biglietteria Teatro della Tosse: www.teatrodellatosse.it  tel. 010 2470793



Fonte:
Tiziana Voarino

Belo Horizonte Belo Horizonte Belo Horizonte Belo Horizonte Belo Horizonte


RivieraLigure.it consiglia:
Sheraton Genova Hotel Sheraton Genova Hotel
'Hotel Sheraton di Genova è stato il primo "Airport hotel" in Italia.
Hotel San Biagio Hotel San Biagio
struttura moderna che unisce al comfort internazionale un'atmosfera accogliente
Hotel Iris Hotel Iris
nella caratteristica insenatura di Quarto dei Mille, a pochi passi dal mare
Grand Hotel Savoia Grand Hotel Savoia
Grand Hotel Savoia è un meraviglioso albergo 5 stelle nel cuore di Genova


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza