Birre d'autore a Finalborgo

La prima edizione il 2 e 3 luglio

Birre d'autore
lunedì 27 giugno 2011

Sabato 2 e domenica 3 luglio 2011 si terrà a Finalborgo (SV), presso la location Cà di Nì di OroArgento Group, la prima edizione di Birre D’Autore, un evento dedicato alle birre liguri, italiane e straniere.Negli ultimi anni sta crescendo l’interesse da parte del consumatore nei confronti delle birre di qualità, artigianali e di produzioni limitate. Il mercato sta rispondendo con la nascita di microbirrifici e di strutture atte a soddisfare i consumatori più esigenti.

Anche gli abbinamenti cibo-birra stanno vivendo una nuova epoca con l’introduzione di accostamenti spesso considerati azzardati, ma per gli esperti possibili. Ci riferiamo all’abbinamento birra-pesce e dolci-birra ad esempio.

Birre d’Autore vuole rappresentare un evento di conoscenza ed informazione sul favoloso mondo delle birre. La produzione, gli abbinamenti, la storia e le curiosità.

Birre d’Autore

Di cosa si tratta

Si tratta di un’esposizione di birre, oggettistica per la degustazione, attrezzatura ed oggetti legati al mondo della birra, oggetti per la produzione della birra, pubblicazioni, curiosità legate al mondo della birra.

Inoltre durante le due giornate si potrà partecipare a corsi di degustazione e racconti dedicati alla birra.

L’orario di apertura al pubblico dell’esposizione è ore 16.30 - 22.30 sabato e 16.30 - 20.30 domenica.

Il programma prevede 4 degustazioni guidate con i seguenti orari: 17.00 e 21.00 sabato 2 luglio e 17.00 e 19.00 domenica 3 luglio.

L’evento è organizzato all’interno di sale storiche, uno splendido giardino e la torretta presso la location Cà di Nì, sede della OroArgento Group, location nel cuore di Finalborgo. La location ospita eventi privati, cerimonie e matrimoni, meeting ed esposizioni.

L’evento si rivolge agli appassionati di birra e di gastronomia.

Per il pubblico

Il costo dell’Ingresso sarà di € 5 con campione/assaggio – degustazione di birra.
€ 7 con aggiunta di tasca portabicchiere e bicchiere da degustazione.
La partecipazione ai corsi è a numero chiuso e su prenotazione. La prenotazione si potrà fare direttamente presso la segreteria della manifestazione durante le giornate di evento.

Per info:
OroArgento Group location Cà di Nì
Via Lancellotto 15 17024 Finale Ligure SV
tel. +39 019 6898607
fax +39 019 5293112
www.oroargento.net www.cadinilocation.org



RivieraLigure.it consiglia:
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione
Punta Est Punta Est
Punta Est è un magnifico hotel sul mare,con una grotta al suo intero
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza