Cervo ospiterà la 17 esima estemporanea

Presentato ad Albenga il concorso artistico

venerdì 25 luglio 2008

 

E’ stato presentato dagli organizzatori, nelle sale dell’Ucai ad Albenga, un importante concorso artistico al quale parteciperanno anche alcuni aderenti all’Unione Cattolica Artisti Italiani, sezione di Albenga- Imperia.

Si tratta della diciassettesima edizione della gara di pittura estemporanea" Pennello d’oro", che si svolgerà quest’anno il 7 settembre a Cervo.

Lo scorso anno ad aggiudicarsi l’ambito trofeo è stato il cerialese Vincenzo De Rosa, che aveva convinto la giuria presentando un suggestivo paesaggio controluce del borgo antico di Cervo.

"L’edizione di quest’anno- dice Augusto Andreini, noto collezionista ed esperto d’arte- sarà caratterizzata da una bella iniziativa. Accanto alla gara riservata a coloro che parteciperanno all’estemporanea, vi saranno altri due concorsi dedicati ai giovani, divisi in due categorie, fino a 10 anni e dagli 11 ai 14",

" Siamo lieti- dice il sindaco di Cervo Vittorio Desiglioli- che il livello del concorso cresca di anno in anno ed invitiamo nel centro storico di Cervo, conosciuto anche come il Paradiso dei Pittori, a partecipare a questa bella manifestazione anche coloro che ancora non vi hanno aderito nelle edizioni precedenti".

La manifestazione, organizzata dal Comune di Cervo, con il patrocinio dell’amministrazione regionale provinciale ed in collaborazione con la Pro Loco, ha lo scopo di valorizzare, attraverso l’arte, le bellezze dell’antico borgo di Cervo.

In palio ci saranno 1500 euro che verranno suddivisi fra i primi quattro classificati del concorso di pittura estemporanea.

Fonte: CLAUDIO ALMANZI

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Camping Miracervo Camping Miracervo
Il camping Miracervo è direttamente sul mare e immerso nel verde
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza