mercoledì 23 novembre 2016
XVI Edizione di Circumnavigando Festival Internazionale di Teatro e Circo: ben tre date in anteprima e poi l'apertura ufficiale il 26 dicembre con un fitto calendario di appuntamenti che come di consueto riempirà di magia le festività natalizie nel capoluogo Ligure e non solo.
Il Festival quest’anno presenterà ben 38 spettacoli articolati su 14 giorni di manifestazione, da Santo Stefano alla Befana e oltre con al centro un Capodanno sotto al Tendone sempre divertente e ricco di novità e ospiti. Il tutto accompagnato da incontri ed approfondimenti aperti al pubblico legati al mondo del Circo Contemporaneo e del Teatro di Strada.
Il Festival conferma anche quest'anno le innumerevoli collaborazioni sul territorio nazionale ed internazionale. Vive con i suoi spettacoli di Circo Contemporaneo e di Teatro di Strada e Figura per le strade cittadine (Piazza San Lorenzo, Porto Antico, Giardini Luzzati), nei Palazzi e luoghi storici (Palazzo Ducale, Palazzo Tursi), nei Teatri a Genova e Camogli (Teatro dell’Archivolto, Teatro della Tosse, Teatro Gilberto Govi, Altrove Teatro della Maddalena, Teatro Sociale di Camogli), per non mancare l’appuntamento con il simbolo del Festival stesso, il magico Tendone da Circo Circumnavigando, installato al Porto Antico/Area Mandraccio proprio nel cuore della città di Genova.
Ma andiamo in ordine, quest'anno si prevedono 3 anteprime: il 7/12 al Teatro dell’Archivolto/Sala Mercato con la Compagnia DeFracto e il 17-18 al Teatro della Tosse con la compagnia Collectif PORTE 27/Marion Collé.
Uno speciale momento natalizio che raccoglie attorno a se pubblico genovese, ma che non manca di coinvolgere anche pubblico da tutta Italia e dall’estero, attraendo in città turisti dalle più svariate provenienze.