giovedì 4 dicembre 2014
Quattordicesima edizione per Circumnavigando, il festival che porta il teatro di strada, il circo, i giocolieri e l’arte scenica nel cuore del Natale. Questa volta l’evento firmato da Boris Vecchio sbarca a Rapallo, punto di partenza, e arriva a Genova. Con spettacoli di teatro, teatro di Strada e circo contemporaneo creati da giocolieri, acrobati, clown, equilibristi e attori, provenienti dalle migliori scuole professionali circensi e teatrali di tutto il mondo, che invaderanno i centri storici di Genova e Rapallo per emozionare e coinvolgere spettatori di tutte le età spaziando dalle comiche acrobazie dei clown a complicati esercizi di giocoleria, al teatro delle ombre, a equilibrismi quasi impossibili sul filo teso e sui cubi di legno, per arrivare alla musica in strada e al teatro d’innovazione.
Nella città della riviera di levante, quest’anno colorata e natalizia come non mai, il tendone da Circo sarà allestito in piazza Cile dal 5 dicembre al 6 gennaio: oltre venti gli spettacoli concentrati soprattutto nel fine settimana e spesso con due rappresentazioni quotidiane (alle 17 e alle 21).
A Genova dal 26 dicembre al 6 gennaio. Tra gli eventi di maggior richiamo si potranno trovare: “The Walk”, della compagnia teatrale italo australiana Cuocolo-Bosetti, uno spettacolo innovativo, un vero e proprio teatro in movimento (in piazza della Meridiana). “Lux” è il progetto di teatro-circo allestito nel cortile Maggiore di Palazzo Ducale; mentre Claudio Morganti, vincitore del Premio Ubu 2012, metterà in scena la rappresentazione teatrale “La vita è un dente d’oro” al teatro Altrove. Tornerà come tradizione il tendone da Circo al Porto Antico, che per tutto il periodo natalizio e di inizio d’anno proporrà lo spettacolo "Extra_Vagante" della Compagnia MagdaClan. La notte di Capodanno sarà proprio sotto il tendone da Circo con lo spettacolo, i brividi e l'emozione di una esibizione acrobatica internazionale. Festa, gioia e musica accoglieranno il nuovo anno con gli artisti e il pubblico uniti in un grande festeggiamento.