Comunicato SAR

Orari servizio presso nuovo Ospedale di Albenga

Albenga
domenica 5 ottobre 2008

A seguito di alcune notizie, in parte inesatte, comparse il 14/10 sulla cronaca locale dei principali quotidiani diffusi in provincia, la SAR TPL Spa diffonde il seguente comunicato stampa su orari corse nuovo ospedale.
In concomitanza con l’operatività del nuovo ospedale, SAR Tpl ha istituito un consistente numero di corse che fermano nei pressi del nosocomio.

Comunica il Presidente di SAR TPL Spa, avv. Franco Maria Zunino: "Per un periodo di studio iniziale abbiamo disposto ben 40 fermate su viale Martiri della Foce nella direttrice verso Albenga Centro, da dove poi dipartono le linee per le litoranee ponente e levante, e 47 fermate verso monte, e quindi per Leca Cisano ovvero Bastia, Villanova e oltre, su via al Piemonte.

In questo periodo (tutto l’autunno 2008) monitoreremo le preferenze degli utenti per poi stabilire servizi che possano maggiormente soddisfare.

Per ora sfruttiamo in buona parte le linee esistenti o i rientri alla sede di Cisano per rifornimento o fine servizio. Ecco perché sono previste fermate quasi in sovrapposizione.

Abbiamo poi istituito corse specifiche, quali le festive e le ultime della sera alle ore 20,30, verso il centro e verso monte, passando dentro Leca e terminando a Cisano per coprire le esigenze dei parenti visitatori quando escono.

Con il Sindaco e l’Assessore alla viabilità di Albenga stiamo studiando ulteriori soluzioni per dotare il capoluogo di servizi capillari di trasporto pubblico.

Non sono le iniziative né i progetti a mancarci, nemmeno la capacità di attuarli" afferma Zunino; "Come sempre sono le necessità di bilancio a decidere, sia per il Comune che per la SAR la quale, da tempo assestata patrimonialmente, deve ricevere le risorse per il rinnovo del parco veicoli dall’età media quasi giurassica.

Non appena otterremo i fondi dagli Enti Territoriali serviti provvederemo ad acquistare bus moderni, più ecologici, confortevoli e soprattutto in grado di accogliere disabili. Potremo così finalmente stabilire che alcune corse ad orari indicati possano trasportare disabili da e per l’Ospedale, così come sulle altre linee.

Prospetteremo nuovamente ai soci di SAR, Sindaci e Provincia, il nostro piano investimenti, ipotizzando soluzioni che consentano di non incidere sul patto di stabilità degli Enti territoriali ma altresì permettano ai cittadini di servirsi di autobus degni delle località di studio lavoro e turismo che SAR serve".


Fonte:
Presidente Avv. Franco Maria Zunino



RivieraLigure.it consiglia:
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza