Concerto a Toirano: "Concertando in Oratorio"

In programma sabato 7 gennaio

Angelica Cirillo
lunedì 2 gennaio 2012

Sta diventando un appuntamento consolidato quello voluto dalla FIDAPA Sezione di Albenga per celebrare la grande musica di ogni tempo in occasione delle Festività. Stavolta il periodo di Natale, Capodanno ed Epifania si chiude in bellezza proprio con la serata dal titolo “Concertando in Oratorio” in programma sabato 7 gennaio 2012 alle ore 20,45 nell'Oratorio di San Sebastiano.

Il concerto, organizzato in collaborazione con l'Associazione Music Liguria International ONLUS di Borghetto Santo Spirito ed il Comune di Toirano, vedrà protagonista un terzetto di valenti artisti liguri: il soprano Angelica Cirillo (socia FIDAPA) accompagnata dal violino di Luca Marzolla e dall'arpa di Caterina Bergo, con un programma che spazia dal barocco alle colonne sonore cinematografiche. Saranno eseguiti brani come il Canone in RE M di Johann Pachelbel, la “Méditation” dal “Thaïs” di Jules Massenet, la celebre quanto difficile aria “Casta Diva” dalla “Norma” di Vincenzo Bellini, “Io son l'umile ancella” dall'”Adriana Lecouvreur” di Francesco Cilea, fino ad una fantasia dedicata al re dell'operetta Franz Lehar. Ed ancora: la canzone di Doretta da “La Rondine” di Giacomo Puccini, “Moon River” di Johnny Mercer e Henry Mancini dal film “Colazione da Tiffany” ed un inedito brano scritto dalla stessa arpista Caterina Bergo e da lei interpretato dal titolo “Anima”.

Il concerto è ad ingresso libero; è comunque gradita un'offerta per il restauro degli affreschi della Chiesa Parrocchiale. Al termine sarà possibile salutare gli artisti in un momento conviviale.

 
Fonte: Stefania Ponzone



RivieraLigure.it consiglia:
Agriturismo La Ferla Agriturismo La Ferla
In un vecchio casale ristrutturato, appartamenti d'atmosfera con cucina indipendente, aria condizionata e terrazza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza