Dolcissima Pietra

A Pietra Ligure il 15 e 16 settembre

Dolcissima Pietra
giovedì 28 giugno 2012

Occuperà le principali piazze del centro storico di Pietra Ligure (SV) l’edizione 2012 di “Dolcissima Pietra”, la rassegna dedicata ai dolci e ai vini da dessert che si terrà il 15 e 16 settembre. La manifestazione, organizzata dal Comune con la collaborazione della Regione Liguria, della Provincia di Savona e delle associazioni di categoria Confartigianato e Cna, trasformerà per due giorni cinque piazze (Castellino, San Nicolò, La Pietra, Martiri della Libertà e Fratelli Rosselli) in altrettante grandi vetrine, che ospiteranno il meglio della produzione dolciaria italiana.

Sabato 15 e domenica 16 settembre p.v., Pietra Ligure, nota meta turistica della Riviera Ligure di Ponente, diventerà la Capitale del Dolce con l’ottava edizione della manifestazione “Dolcissima Pietra”, organizzata dal Comune di Pietra Ligure (SV).

Dolcissima Pietra è un’esposizione con vendita di prodotti dolciari liguri e nazionali, un percorso goloso che attirerà, come ogni anno, migliaia di appassionati, pronti a seguire con interesse la manifestazione ed i suoi eventi collaterali, attraverso momenti che coinvolgeranno il pubblico in un susseguirsi di profumi e sapori, delizia per il palato.

Il percorso espositivo sarà articolato nel centro di Pietra Ligure e, precisamente, nelle sue piazze storiche: (Piazza San Nicolò, Piazza La Pietra, Piazza Martiri della Libertà, Piazza Rosselli e Piazza Castellino).

Dolcissima Pietra prenderà vita attraverso le seguenti fasi organizzative :

  • L’Esposizione: si creeranno spazi dove il pubblico potrà degustare ed acquistare prodotti dolciari liguri e di altre regioni italiane e produzioni legate al dolce, ad esempio il miele, i vini da dessert, i liquori, ecc. Il numero degli espositori supera il numero di 100;
  • La Gara di Arte Dolciaria “Tappe Golose”: la dolce sinergia tra il pasticcere ed il pubblico, tra l’espositore e l’assaggiatore, dove produttore e consumatore diventano concorrente e giudice. E tutto questo coinvolgendo le attività commerciali della cittadina rivierasca ed i dolci preparati, che saranno esposti, votati e premiati dai visitatori di Dolcissima Pietra;
  • I Meeting della Dolcezza: collateralmente all’esposizione ed alla gara saranno organizzati convegni, seminari e laboratori di degustazione che tratteranno in modo scientifico e professionale il tema della manifestazione.
  • La Chococaccia: la Caccia al Tesoro che coinvolgerà grandi e piccini attraverso le vie del centro cittadino e gli spazi espositivi.

Novità 2012

Lo spazio “Wedding & Cake Design”: uno spazio “fashion food” all’interno del quale si svolgeranno attività dimostrative ed espositive legate all’affascinante mondo del dolce da cerimonia e del Cake Design.

Il tema 2012

Come ogni anno la manifestazione avrà un tema che sarà il leit motive degli allestimenti, della Gara di Arte Dolciaria e dello spazio Wedding & Cake Design. Il tema 2012 sarà “Glamour”, il tema della moda sarà lasciato all’estro ed alla creatività dei partecipanti.

Info

OroArgento Group
Via Lancellotto 15
17024 Finale Ligure (Sv)
Tel. 019.6898607
Fax 019.5293112
e-mail: info@dolcissimapietra.org

Fonte: Oroargento Group



RivieraLigure.it consiglia:
Pian dei Boschi Pian dei Boschi
Villaggio turistico a Pietra Ligure , immerso nel verde, in posizione tranquilla a soli 700 m. dal mare
Hotel La Milanese Hotel La Milanese
Hotel sul mare a pochi passi dal centro
Ligure Residence Ligure Residence
Ligure Residence dispone di tre struttre, tutte a 100m circa dal mare
Ca' di Trincia Ca' di Trincia
Ospitalità in una calda atmosfera famigliare, a pochi metri dal mare ma lontana dal traffico cittadino


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza