Festa degli aquiloni a Ceriale

Il 7 e 8 aprile il tradizionale appuntamento con "In fi de ventu"

Manifesto In fi de ventu 2012
mercoledì 4 aprile 2012

Il 7 ed 8 aprile 2012 si terrà l’ottava edizione di “In fî de ventu”, ormai tradizionale appuntamento pasquale dedicato al vento, con moltissimi laboratori per i più piccoli. Il programma è ricco ed articolato: sarà presente il Club Free Vola di Biella con le esibizioni di professionisti del volo guidato, ha confermato il proprio sostegno la Big Babol che distribuirà gratuitamente chewing-gum a tutti i fruitori dei laboratori, nelle due mattinate assisteremo alle affascinanti performances di Sabrina Truffelli con le bolle di sapone ed ancora una volta gli aeromodelli dell’Aero Club Savona incanteranno il pubblico con le loro acrobazie.

La particolarità di quest’edizione è il conferimento del 2° Memorial “Rino Ruocco” al Museo della Bora di Trieste, ospite d’onore di quest’edizione, attraverso il suo Presidente Rino Lombardi. Il Museo della Bora nasce da un’idea originalissima ed affascinante: creare uno spazio interdisciplinare, tra scienza, arte, cultura e società. La bora a garantire la circolazione e lo scambio delle idee, visto che, per prima, dà un ottimo esempio di come si possono superare i confini…

Tra le molte iniziative del Museo rientra anche Centoventi, un gemellaggio tra i venti del mondo: dalla Bolivia, alle Isole Orcadi, dal Burkina Faso alla Birmania, il Museo della Bora ha già raccolto testimonianze da ogni parte del globo.

Il Conferimento del 2° Memorial Rino Ruocco, sancito dall’opera dell’artista cerialese Chiara Pittella (in programma sabato 7 alle ore 17), legherà così con un filo di vento le associazioni triestina e cerialese, come già successo lo scorso anno con l’Associazione Amici di Bellissimi, e permetterà di “esportare” un po’ della nostra tramontana nel capoluogo giuliano.


Fonte: Pro Loco Ceriale



RivieraLigure.it consiglia:
Camping Ali babà Camping Ali babà
Il parco vacanze Ali babà è posto ideale per la vacanza di tutta la famiglia
Casa Vacanze Mary Casa Vacanze Mary
Ideale per trascorrere le vacanze in modo economico e completamente indipendente.
Residence Moresco CAV Residence Moresco CAV
Direttamente sul mare a Ceriale


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza