--%>

FestAfrica Toirano

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno

balla coi cinghiali
martedì 29 maggio 2012

Le vie, le piazze e i giardini di Toirano ospiteranno due giorni di spettacoli organizzati da Balla coi Cinghiali, stage di danza e percussioni, laboratori e rassegne cinematografiche per bambini, dj set, mostre, ma anche momenti di confronto e riflessione con incontri e dibattiti su integrazione e cooperazione internazionale.

FestAfrica

Buongiorno amici, Sabato 23 e Domenica 24 Giugno, per il quarto anno, tornerà a Toirano (SV) FestAfrica! Il suggestivo borgo ligure ospiterà per due giorni spettacoli, stage di danza e percussioni, laboratori per bambini, dj set, mostre, ma anche momenti di confronto e riflessione con incontri e dibattiti su integrazione e cooperazione internazionale.

La manifestazione, a titolo gratuito, nasce con l’intento di sensibilizzare persone di tutte le età verso il continente africano, creando momenti di interscambio culturale. Scopriremo insieme divertendoci le arti, le tradizioni, i suoni e i sapori che questo meraviglioso paese è in grado di offrire. I proventi della manifestazione vengono impiegati in progetti umanitari con particolare attenzione al Sud Sudan (paese gemellato con Toirano).

Programma

MAIN STAGE: dalle ore 20.30 Piazza della Libertà
Sabato
: Voce, Kora e Tamà in concerto (Bassita Dao - Burkina Faso) Spettacolo "IL FALSO LEONE" del Fachiro Moulaye con musica dal vivo afro tradizionale (Senegal).
Domenica
: Spettacolo Musico - Teatrale per bambini  "La leggenda di Saboumioum" (Burkina - Italia) Orchestra Multietnica con danza-pittura Orchestranikè (Burkina - Italia).

PALCO DEL MARCHESE: ore 18.30 - 24.00
Sabato:
Aperitivo con dj Bruno - Saggio di percussioni - Spettacolo per bambini "Tempo" (Mozika Junior) - Saggio danza del ventre (Scuola Sherazade) - Spettacolo di Musical Box (vj-dj Bruno).
Domenica
: Aperitivo con dj Bruno - Saggio di danza africana Marching Band dei corsisti - Spettacolo di danza del ventre (Rosa dei venti) - Grande festa di doundounba.

AREA CORSI: ore 10.00 - 19.30
Danza contemporanea e tradizionale, percussioni, canto, balafon, pittura, con maestri Ousseni Sakò, Kassum Diarra, Samana Diara, Elvis Bazo.

AREA BAMBINI: dalle ore 14:00 Percussioni Junior (progetto Anikè)
Sabato
: Laboratorio "TEMPO" costruiamo uno spettacolo (Mozika Junior).
Domenica
: Laboratorio "BOGOLAN" costruiamo la nostra borsetta.

AREA COOPERAZIONE: dalle ore 17:00
Sabato e Domenica
: Si rinnova l'appuntamento con il Salotto all'aperto dedicato agli incontri, che quest'anno ospiterà RADIO FESTAFRICA, mostre fotografie, proiezioni, interviste, banchetti delle associazioni, aperitivo e molto altro.

CUCINA: Sabato e Domenica pranzo e cena Parco del marchese Menù con ricchi e assortiti  piatti tipici  SENEGALESI, SOMALI, dolci MAROCCHINI, menu italiano.

Pittura proiezioni Laboratorio musicale Mappa Il leone del Senegal Danza del ventre

Info

Per prenotazioni e informazioni sui corsi: afro@ballacoicinghiali.it, oppure 333.7864221 Sonia
Volantino


RivieraLigure.it consiglia:
Agriturismo La Ferla Agriturismo La Ferla
In un vecchio casale ristrutturato, appartamenti d'atmosfera con cucina indipendente, aria condizionata e terrazza


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza