Festival della Geografia

Prima manifestazione in Italia dedicata alla geografia

mercoledì 1 marzo 2017

Il Festival della Geografia, prima manifestazione in Italia riguardante la geografia, si terrà presso i comuni di Levanto, Bonassola e Framura dal 7 al 9 aprile e sarà intitolato alla figura di Matteo Vinzoni, cartografo nato e vissuto tra Bonassola e Levanto nel Settecento. Sarà un evento che coinvolgerà giovani e non, rappresenta anche un buon motivo per fare una piccola vacanza in un posto fantastico della riviera ligure.

Saranno presenti diversi travel blogger e youtubers italiani e grazie alla collaborazione di OpenStreetMap verrà fatta una "mappatura" virtuale dagli studenti del Liceo Pacinotti di Levanto sotto la supervisione e la guida di Officine del Levante.

Programma del Festival della Geografia

Dal 7 al 9 aprile si prevedono 3 intense giornate: le mattinate saranno dedicate alle escursioni guidate (a piedi, in bicicletta e per mare), alla scoperta di colline e villaggi, con degustazioni e assaggi di vini e cibi tradizionali. I pomeriggi prevedono una serie di conferenze in cui verranno coinvolti sia ospiti italiani che internazionali tra cui geografi, cartografi, geopolitici, astrofisici e artisti.

Le serate saranno dedicate a spettacoli e rappresentazioni in particolare Venerdì 7 concerto di musiche collegate alla geografia del territorio, Sabato 8 opera sulla vita e le attività di Matteo Vinzoni. Domenica 9 rappresentazione teatrale ispirata alla vita di Robert Schumann.



RivieraLigure.it consiglia:
Park Hotel Argento Park Hotel Argento
Ottimo hotel 4 stelle situato vicino alle 5 terre confort e mare
Hotel Carla Hotel Carla
A pochi metri dal mare, vicino alle cinque terre
Hotel Al terra di mare Hotel Al terra di mare
Situato nel borgo tra Monterosso e Le 5 terre a soli 2 km dal mare
La Francesca Resort La Francesca Resort
Parco Villaggio di 15 ettari in zona protetta con vista mare


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza