Finale Ligure conquista un'altra vela

Assegnata dalla Guida Blu 2011 di Legambiente

Finale Ligure - Foto Studio Merlo Genova
venerdì 10 giugno 2011

La Guida Blu 2011 di Legambiente ha assegnato a Finale Ligure una vela in più rispetto alla scorso anno. La città ha visto, infatti, salire da una a due le sue vele, “l’unità di misura” che l’associazione ambientalista utilizza per valutare l’impegno delle amministrazioni comunali costiere nella tutela del mare, del territorio e nelle politiche di sostenibilità.

In provincia di Savona Finale Ligure è l’unico Comune ad aver aumentato il suo punteggio, sintetizzato nel riconoscimento delle due vele.  Dice l’assessore Giovanni Ferrari: “Abbiamo accolto con soddisfazione questa notizia:  è un premio agli sforzi fatti nel campo della politica ambientale,  settore in cui l’amministrazione comunale è attenta da diversi anni.  Ha inciso sicuramente l’entrata in funzione dallo scorso anno del collegamento al depuratore consortile di Savona. Ci auguriamo di migliorare ulteriormente. A febbraio 2012 avvieremo la raccolta differenziata porta a porta su tutto il territorio comunale. Da anni, inoltre, collaboriamo con Legambiente organizzando dei campi di volontariato”. 



Fonte:
Comune di Finale Ligure



RivieraLigure.it consiglia:
Punta Est Punta Est
Punta Est è un magnifico hotel sul mare,con una grotta al suo intero
Hotel Carla Hotel Carla
l' Hotel Carla e' pochi passi dalle spiagge, su uno dei lungomare più belli della riviera
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza