Grande Capodanno in Darsena a Savona

Torna per l'undicesimo anno consecutivo

Capodanno in Darsena Savona
giovedì 29 dicembre 2011

Appuntamento da non perdere anche quest'anno con i festeggiamenti a Savona del Grande Capodanno in Darsena. Per l'undicesimo anno consecutivo, il Comune, in collaborazione con l'Autorità Portuale e La Stampa media partner, organizza, grazie al sostegno di San Paolo S.p.A. e Acquedotto di Savona, una festa per tutta la città con musica, dj set, animazione e fuochi artificiali di mezzanotte. Clou della serata sarà il concerto di Vittorio De Scalzi e Nico De Palo, fondatori dei New Trolls.

Alle 20 inizierà la proiezione di immagini sui mega schermi e alle 22 prenderà il via lo spettacolo con la partecipazione di Luca Galtieri, inviato del centro Anti Tarocco di Striscia la Notizia, in veste di presentatore, e del dj Fabietto, che proporranno animazione, musica e giochi.
Il programma musicale prevede l'esibizione dei Buio Pesto alle 22.30, mentre a mezzanotte saliranno sul palco Vittorio De Scalzi e Nico Di Palo. Appuntamento alle 24 con i tradizionali fuochi d'artificio dalla Fortezza del Priamar.
La serata proseguirà con il programma musicale del DJ set discoteca, a cura di Fabietto, per far divertire anche il pubblico più giovane.
C'è grande attesa per la performance di Vittorio De Scalzi e Nico di Palo, storici fondatori dei New Trolls, accompagnati dalla loro band, che comprende i fratelli savonesi Francesco e Giorgio Bellia, al basso e alla batteria, e Andrea Maddalone alla chitarra.
“Quando mi hanno proposto il Capodanno in Darsena - dice Vittorio De Scalzi - ho subito interrotto tutti gli altri contatti. Troppo grande il feeling con Savona, magica l'atmosfera del porto. Sarà un concerto molto lungo e ricco di canzoni. Il mio consiglio a tutti quelli che verranno a festeggiare il Capodanno con noi nella Vecchia Darsena di Savona è portarsi gli zainetti”.
Grande musica per una grande notte perchè nella lunga storia d'amore che lega la musica dei New Trolls a Savona - iniziata il 26 Agosto 1999 con un memorabile concerto al Priamar e che ha visto l'ultima puntata a Ferragosto dello scorso anno, passando attraverso tappe indimenticabili - mancava forse l'appuntamento più gioioso: il Capodanno. Aldebaran, Quella carezza della sera, Una miniera, Signore io sono Irish, sono alcune delle pietre miliari che hanno punteggiato quarant'anni di storia della canzone italiana e che saranno proposte durante la magica notte savonese.
Tutta la serata sarà trasmessa in diretta, dalle ore 22, da Radio Onda Ligure: i conduttori Luca Valentini e Manuela Guerra si collegheranno con gli artefici dello spettacolo e trasmetteranno la musica dei New Trolls e dei Buio Pesto.

Dice il Sindaco Federico Berruti: “Il Capodanno in Darsena è una festa che ormai è diventata una tradizione per la città e contribuisce a dare di Savona un'immagine piacevole e accogliente. E' inoltre un'opportunità che tutti hanno, senza distinzioni, di festeggiare insieme, se lo desidereranno, il nuovo anno nella nostra città”.
Dichiara l'Assessore a Eventi e Politiche Giovanili Elisa Di Padova: "Torna anche quest'anno l'atteso appuntamento per festeggiare tutti insieme il nuovo anno nella splendida cornice della nostra Darsena. Sarà una lunga notte di divertimento gratuito per tutti i gusti e tutte le età, con artisti di grande livello. Imperdibile lo spettacolo pirotecnico e la musica da discoteca. Il valore del nostro Capodanno in piazza si misura nella grande partecipazione di pubblico che annualmente si ripete e incrementa. Specialmente nei momenti di crisi è importante dare questo dare ai cittadini l'opportunità di trascorrere una serata di gioia nel cuore della loro città".

Piano del traffico e parcheggi

Nella tratta di Via Paleocapa compresa fra Piazza Pancaldo e Piazza Mameli verrà consentita la sosta veicolare nella corsia normalmente riservata al transito dei bus, a partire dalle ore 20 del 31.12.11 e sino a fine manifestazione (prevista intorno ale ore 3.30 del 1.1.12).
Verrà inoltre interrotta la circolazione veicolare a partire dalle ore 19 del 31.12.11, e sino a terminate esigenze, nelle seguenti vie:
In piazza Rebagliati da Via Chiodo a Via Baglietto, mentre sulla porzione di Piazza Rebagliati compresa fra Via Chiodo e le aree portuali sarà garantita la sosta;
In Via Chiodo ed in Via Calafati (solo ad avvenuta saturazione del posteggio pubblico Torre-Porto).
Si precisa che, in supporto alla manifestazione, verranno istituite aree parcheggio in:
a) Corso Mazzini, ambo i lati della nuova bretella di collegamento (Via Peppino Impastato) compreso fra la rotatoria e l'accesso alle aree portuali:
b) Calata Sbarbaro da distributore IP a ponte Capasso
c) Piazza del Popolo, park “Torre-Porto” e Corso Mazzini, presso le aree normalmente a pagamento (con sosta libera dalle ore 20 del 31.12.11)
d) in Via Paleocapa, nella corsia dei bus porzione compresa tra Piazza Piancaldo e Piazza Mameli.
Segnaliamo inoltre che i parcheggi “a sbarre” e i parcometri saranno gratuiti a partire, rispettivamente, dalle ore 14:00 e 14:30 del 31/12/2011.
Il ponte mobile sulla Darsena, per ragioni di sicurezza, sarà alzato e quindi non percorribile, dalle ore 21 del 31 dicembre.

Bus Navetta TPL

E' previsto un servizio bus navetta circolare gratuito a cura della Tpl con percorso circolare da Piazza del Popolo, via XX settembre, Corso Mazzini, Via Paleocapa, Piazza de Popolo.
Inizio servizio ore 20.30; Ultima corsa ore 1.00.



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Nazionale Albergo Nazionale
In pieno centro, sotto i bellissimi portici che conducono al porto turistico
Mare Hotel Mare Hotel
Albergo 4 stelle gode una impareggiabile posizione sul mare.
Agriturismo Tre Santi Agriturismo Tre Santi
Immerso negli olivi nel tipico paesaggio ligure
Centro Revisioni Paip Centro Revisioni Paip
Centro di collaudo e revisioni autovetture, motocicli e autocarri


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza