Impianti fotovoltaici in Liguria

Il Consorzio Ingauno Energia Pulita all'Itis di Albenga

Logo Consorzio ingauno
lunedì 18 maggio 2009

Consorzio Ingauno Energia Pulita e ITIS Albenga: nuovi orizzonti nel mondo del lavoro. Il sole non rappresenta soltanto una fonte inesauribile di energia ma anche un efficace mezzo per creare nuovi posti di lavoro ed il Consorzio Ingauno Energia Pulita se ne vuole servire per contribuire a risollevare il Ponente Ligure dalla crisi e dare nuove opportunità ai giovani.

Proprio a questo scopo Giovedì 28 maggio una rappresentanza del Consorzio incontrerà i giovani studenti dell'ITIS G. Galilei di Albenga, in Regione Rapalline. Enrico Isnardi, promotore del progetto, insieme ad alcuni tecnici e fondatori del Consorzio, illustrerà alle classi quarte e quinte, dalle ore 9 alle 10 e alle classi terze, dalle ore 10 alle ore 11, i vantaggi e le possibilità offerte dall'energia verde.

"La nostra delegazione sarà formata da ex alunni dell'ITIS che, nel corso degli anni sono riusciti ad intraprendere diverse attività sul territorio Ingauno e si sono ritrovati, a distanza di tempo, uniti nel progetto comune del Consorzio". Afferma Enrico Isnardi. "Il mercato delle energie rinnovabili è in continua crescita ma c'è ancora una forte carenza di professionalità: torniamo al nostro Istituto per illustrare agli studenti i nuovi orizzonti aperti dall'energia pulita e per dare loro speranza in un momento così difficile".

Di nuove opportunità il Consorzio Ingauno Energia Pulita ne potrà dare parecchie: non solo garantendo le conoscenze e la specializzazione necessarie attraverso appositi corsi organizzati in collaborazione con le maggiori aziende italiane produttrici di pannelli fotovoltaici e inverter, ma anche impiegando direttamente i ragazzi nelle attività del Consorzio stesso.

"Come primo passo individuerò, tra i più meritevoli, un diplomando al quale offrire un posto di lavoro nella mia azienda di consulenza informatica" dichiara Enrico Isnardi, a riprova che a muovere le sue azioni e quelle del Consorzio Ingauno Energia Pulita è una reale volontà di dare un futuro lavorativo alle nuove leve.


Fonte:
Consorzio Ingauno Energia Pulita
Tel. 0182 1985678
www.consorzioingauno.org
info@consorzioingauno.it

 

 



RivieraLigure.it consiglia:
Casavacanze Albenga Casavacanze Albenga
Nel centro storico di Albenga, trilocale arredato affacciato sui pini
Softimax - Tecnologie Informatiche Softimax - Tecnologie Informatiche
L'informatica al tuo servizio
Torre Pernice Torre Pernice
Nel centro della piana di Albenga si estende su una superficie di 11 ettari
Camping Mauro Camping Mauro
Parco per vacanze sul lungomare. Spiaggia privata, piscine, animazione, ristorante, pizzeria


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza