Iniziative per disabili

giovedì 31 luglio 2008

La Lega Navale di Finale Ligure in collaborazione con il Comune di Finale, ha organizzato per la terza volta nell’anno, due uscite in mare sull’imbarcazione IL GRILLO dell’Associazione Mare Forza 10, dando nozioni di biologia marina semplificata per diversamente abili da parte del Dott. Andrea Molinari,  la partecipazione di oltre 21 disabili accompagnati da assistenti Sociali, educatori e volontari della Cooperativa IL MELOGRANO della Casa per Ferie di Ceriale, con la loro attenta e gioiosa presenza hanno gratificato ampiamente tutti coloro che si sono adoperati per la buona riuscita dell’iniziativa.

Per l’occasione il Consigliere della Lega Navale, sez. finale L. Renzo Briano, ha esibito sia le proprie innumerevoli foto che  i filmati di mammiferi marini, riprese nel mare prospiciente  Finale Ligure.

L’Assessore Bruno ZUPO molto attento a chi è meno fortunato di altri si è impegnato ad organizzare in futuro analoghe iniziative, nonché ad attrezzare il porto di Finale L. con apposito sollevatore al fine di permettere ai diversamente abili di navigare e poter apprezzare la vita del mare, ciò anche a scopo terapeutico.



RivieraLigure.it consiglia:
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
Camping Tahiti Camping Tahiti
Il camping Tahiti si trova a seicento metri dal mare, vicino ad ogni comodita', caratterizzato da una grande varieta' di vegetazione
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza