La spiaggia di Punta Crena

Varigotti al primo posto nel sito easyviaggio

Punta Crena
giovedì 24 maggio 2012

Il sito easyviaggio.com ha stilato una classifica delle più belle spiagge italiane ed ha messo al primo posto la spiaggia di Punta Crena a Varigotti definendola "uno degli arenili naturali più affascinanti e nascosti della Riviera di Ponente".

Dalla parte che guarda verso il molo di Varigotti, la spiaggia è chiusa dal versante della montagna che, gettandosi verticalmente in mare, forma una piccolissima grotta. - si legge nel portale - In questo anfratto è possibile ammirare la luce solare scomporsi in splendidi riflessi sulla roccia. Dall'altra parte, invece, una scogliera formata da rocce molto appuntite si protrae verso il mare formando un porto naturale per poi aprirsi successivamente nella baia di Malpasso. La forza delle onde che per migliaia di anni ha eroso la parete della montagna, ha creato questa piccolissima baia larga non più di quaranta metri e profonda cinquanta

Fonte:
Ufficio Stampa Finale Ligure



RivieraLigure.it consiglia:
Albergo Villa Ave Albergo Villa Ave
A pochi passi dal centro di Finalpia
Agriturismo Valleponci Agriturismo Valleponci
A soli 10 minuti dal mare, a pochi passi dalle più belle falesie di Finale, un agriturismo con ristorante affacciato sui prati, dove gustare la migliore cucina ligure e i vini doc e igt prodotti in azienda.
Hotel Rosita Hotel Rosita
Sulla collina delle Manie in posizione invidiabile, clima gradevole e un incantevole panorama
B&B Piccolo Paradiso B&B Piccolo Paradiso
Una dimora di charme del XVIII secolo a 600 mt dal mare, completamente ristrutturata.


Link sponsorizzati


 

Iscriviti gratis! Contattaci

Ricerca l'hotel per la tua vacanza