mercoledì 23 gennaio 2013
Spettacolo teatrale e musicale il 26 gennaio e il 2 febbraio a Finale Ligure Vista la grande richiesta sono state programmate due rappresentazioni
Andrà in scena in prima nazionale sabato 26 gennaio, all’Auditorium di Santa Caterina a Finale Ligure, lo spettacolo “Luigi Tenco. L’ultima notte”, scritto da Ferdinando Molteni e diretto e interpretato da Roberto Tesconi. Vista la grande richiesta di biglietti, il Comune di Finale Ligure ha deciso di organizzare una replica, che si terrà sabato 2 febbraio alle ore 21 sempre all’Auditorium di Santa Caterina. “Luigi Tenco. L’ultima notte” è un’opera teatrale e musicale. Insieme a Tesconi, attore diplomato all’Accademia Silvio Amico di Roma che ha lavorato con registi come Zeffirelli, Avati, Cobelli e Lavia, saliranno infatti sul palco i Subbuglio!, band formata dai musicisti Roberto Grossi (voce), Antonio Di Salvo (chitarre) e Roberto Rosa (basso), e la pianista Elena Buttiero. Lo spettacolo è inserito in un progetto dedicato a Luigi Tenco che comprende la mostra “Ciao amore, ciao. Luigi Tenco 1967”, che presenta dischi, giornali, cimeli, immagini e documenti sul cantautore e alcune memorabilia: un prezioso e raro autografo e documenti su quel tragico Sanremo (fino al 27 gennaio, dalle 15 alle 20, Oratorio de’ Disciplinanti).
Informazioni e vendita biglietti: Libreria Cento Fiori, tel. 019.692319. Biglietteria aperta le sere del 26 gennaio e del 2 febbraio all’Auditorium di Santa Caterina.